MOM BLASTER: SECONDA PRODUZIONE DISCOGRAFICA FIRMATA RIDENS RECORDS.

31/mar/2013 18:23:47 editor Contatta l'autore

La Ridens Records è in piena attività.

Dopo la realizzazione di compilation e party, arriva l’ufficializzazione di un nuovo contratto discografico dopo quello dedicato ai Giorni Dell’Assenzio.

La band in questione si chiama MOM BLASTER e i quattro componenti provenienti tutti da Lanciano (Chieti) sono: Monica Ferrante voce, Lucio Piccirilli chitarre e tastiere, Fausto Bomba basso e Davide Di Virgilio batteria.

I MOM BLASTER, nonostante le apparenze, non sono un gruppo reggae.

La loro musica possiede un’ambiguità di fondo perchè può sembrare tutto ed il contrario di tutto. Il reggae è sicuramente molto presente ma c’è anche molto pop  e  abbondanti dosi di rock con sfumature dub. Questo rende sicuramente arduo classificare la  loro musica.

Le fonti di ispirazione della band vanno dal roots giamaicano (Wailers, Toots & The Maytals, Lee “Scratch” Perry, Culture) alla versione londinese (Steel Pulse, Aswad, Matumbi)  al rock  post ‘77 (The Clash, PIL, The Special, The Police,) fino al pop degli anni ’80 (Madonna, Culture Club, Cindy Lauper).

Non c’è la pretesa di dar vita ad un nuovo genere musicale semmai la voglia di spingersi oltre le delimitazioni di  genere fino al raggiungimento di un vero ibrido musicale, ammesso che questo sia possibile.

I testi descrivono il disincanto che spesso sopraggiunge nell’età adulta verso valori come l’amicizia, la fratellanza, i rapporti di coppia, la vita in società.

Pubblicazione album prevista: Estate 2013.

Info:

www.ridensrecords.com