Inaugurazione Tempo Rock stagione 06-07

COMUNICATO STAMPA INAUGURAZIONE TEMPO ROCK - GUALTIERI (R.E.) Sabato 09 settembre ritorna il Tempo Rock di Gualtieri (R.E.), il locale invernale della nota organizzazione rock di Reggio Emilia!

30/ago/2006 13.48.00 TEMPO ROCK Contatta l'autore

ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA REDAZIONE SPETTACOLI CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.

COMUNICATO STAMPA INAUGURAZIONE TEMPO ROCK - GUALTIERI (R.E.)

Sabato 09 settembre ritorna il Tempo Rock di Gualtieri (R.E.), il locale invernale della nota organizzazione rock di Reggio Emilia! Anche quest’anno il club della bassa reggiana vedrà all’opera i ragazzi del Tempo Rock che da oltre 14 anni operano nel settore dei locali rock a livello nazionale.

Sabato 09 settembre si terrà dunque la grande inaugurazione della stagione invernale 2006-2007 del Tempo Rock!

Mai come quest’anno l’inaugurazione è tanto attesa… Infatti il locale di Gualtieri ha subito alcune modifiche dal punto di vista strutturale, delle scenografie e dell’arredamento, per cui la nuova “veste” rappresenta sicuramente un motivo di grande curiosità per le migliaia di ragazzi che prenderanno parte alla serata inaugurale.

La ricetta del sabato sera resta quella collaudata che propone grandi concerti dal vivo seguiti dal dj set del Tempo Rock su 4 piste. Il sound quest’anno spazierà dal rock al crossover, al punk all’elettronica allo ska in arena centrale, mentre vedrà protagonista un suono più alla portata di tutti come revival, ’70-‘80 e commerciale nel privè spazio profondo. Non mancherà come negli anni precedenti la metal room per gli amanti del rock più aggressivo, che quest’anno però sarà arricchita da nuove sonorità metalcore (genere che sta riscuotendo grande successo tra i frequentatori del Tempo). La metal room sarà dotata di un nuovo sound system e di un nuovo impianto luci! La novità nell’ambito dei dancefloors all’interno del locale è sicuramente rappresentata dall’alien privè!!! Dopo il grande successo delle feste ALIENPHOBIA, i ragazzi del Tempo hanno deciso di dedicare un privè alle sonorità elettroniche più in voga… Le serate nell’alien privè avranno come protagonista sonorità goa & drum n’bass alternate a sonorità hardstyle & techno ed in consolle si alterneranno i djs beniamini di questi generi musicali a livello nazionale ed internazionale. Resident djs dell’alien privè saranno per la goa Xmind e dj Fluid (tra i migliori selecters in Emilia per questo genere musicale) e per l’hardstyle due outsiders molto attesi come MaikolB & SimoneP.

Oltre all’inaugurazione del 9 settembre, il programma del Tempo Rock sarà ricco di eventi e feste a tema...

Sabato 16 settembre si terrà al Tempo Rock di Gualtieri la festa di fine estate più attesa… Schiuma Party, questa festa è stata importata dall’Amnesia di Ibiza e per la prima volta verrà fatta in Italia in un locale rock! La pista centrale sarà completamente inondata da schiuma per tutta la serata, motivo per cui è richiesto il costume da bagno o un abbigliamento comunque molto “estivo”.

Sabato 23 settembre, la Festa “open bar”, dalle 24 fino alle 02 sarà possibile consumare gratuitamente ogni tipo di bevanda alcolica ed analcolica in tutti i bar del locale!!! Sullo stile dei party inglesi abbiamo deciso di effettuare una notte open bar senza ritoccare minimamente il prezzo d’ingresso per ringraziare le migliaia di ragazzi che ogni sabato ci seguono fedelmente!

Sabato 30 settembre ritornano al Tempo i Punkreas dopo il grande successo del loro concerto del gennaio scorso, abbiamo deciso di richiamare la band capostipite del punk italiano. Presenteranno dal vivo gli estratti dal loro recente fortunato album live registrato durante la loro ultima tournè. Avremo quindi modo di ascoltare e di ballare al Tempo brani punk e ska famosi come: “Aca Toro”, “Sosta”, “Canapa” etc.

Sabato 7 ottobre avrà luogo il raduno italiano dei fans degli Slipknot, la nota band metal mascherata dell’Iowa (U.S.A.); la serata sarà organizzata in collaborazione con Roadrunner Records Italia e con il fan club italiano ufficiale della band. Dal vivo si esibiranno Evilsonic 666 la tribute band ufficiale degli stessi Slipknot.

Sabato 14 ottobre una delle serate più attese di tutta la stagione 2006-2007: avremo infatti ospite sul palco del Tempo uno dei nomi più importanti dell’hip-hop italiano, Fabri Fibra. Il suo nome ormai non ha bisogno di grandi presentazioni, perché tutti i network televisivi e radiofonici ormai ne hanno parlato a volontà!!! Il suo album “Tradimento” è stabilmente da molte settimane ai vertici della classifica di vendita e il suo singolo “Applausi per Fibra” è diventato uno dei brani più famosi dell’estate 2006.

Sabato 21 ottobre si celebra il 14° compleanno del Tempo. Come ogni anno il compleanno del Tempo è un’ottima occasione per ripercorrere le tappe fondamentali dell’organizzazione di Reggio Emilia. Anche quest’anno, come vuole la tradizione, verrà regalata la tanto attesa t-shirt del Tempo Rock divenuta ormai oggetto di culto per i giovani della nostra zona e non solo!

Sono inoltre attesi sul palco del Tempo altri ospiti nazionali ed internazionali in quella che si profila essere una delle stagioni live più entusiasmanti del locale di Gualtieri. Tra i nomi più attesi che calcheranno nei prossimi mesi il noto palco del Tempo ricordiamo Mr.Pig (la band di Michele Luppi vocalist di Vision Divine), Mamamicarburo (una delle band emiliane più amate), Finley (in assoluto il fenomeno hard-pop del momento), American Head Charge (da Minneapolis i padrini del crossover, unica data italiana), Linea 77 (la band alternativa italiana più amata), Verdena (nuovo album in pubblicazione in autunno) e tanti altri…

Anche la prossima stagione invernale l’organizzazione Tempo Rock di Reggio Emilia avrà a cuore, come negli anni passati, le tematiche sociali organizzando spesso serate con raccolta fondi per diversi enti ed associazioni di beneficenza ed Ivan, il direttore artistico dell’organizzazione, afferma: “La nostra storia più recente ci ha visto protagonisti non solo nell’organizzazione di eventi musicali ma anche in varie iniziative sociali riguardanti DROGA, A.I.D.S., EDUCAZIONE STRADALE, DIRITTI CIVILI ED UMANI....perché anche se potremmo sembrare presuntuosi, chi come noi ha a che fare ogni settimana con migliaia di ragazzi ha il dovere di aiutare i giovani a confrontarsi con queste tematiche.”

Da ricordare infine che anche quest’anno il prezzo del biglietto d’ingresso (concerto + dj set) non cambierà rimanendo di 10 euro (ridotto) comprensivo di consumazione omaggio, una scelta volta soprattutto ad agevolare i più giovani tra i frequentatori del locale.

Sabato 9 settembre inizia dunque una nuova grande avventura firmata Tempo Rock a Gualtieri (R.E.).

Ivan

Direzione Artistica Tempo Rock