RIPARTE IL NAIMA: LA CASA DEL BLUES

03/ott/2006 11.49.00 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

VIA SOMALIA 2 FORLI’

info

335.314568-0543.722728

www.naimaclub.it

naima@naimaclub.it

Sotto l’egida della Casa del Blues...

Il mercoledì il Cinema,con tutti film girati a New Orleans, inizio ore 21; il giovedì le Band Emergenti, inizio ore 22; il venerdì il Blues, il Jazz, inizio ore 22,30,Dj Max Ferraresi; il sabato, Ballo Swing, con le Big Band e Jive Band e l’animazione di Charlie Rock-Boogie

Venerdì 6 ottobre

GABRIEL DELTA & THE HURRICANES
Dall’Argentina un Blues carico di passione

A partire dal 2003 Gabriel dà inizio ad una nuova era della sua carriera formando in Europa il gruppo Gabriel Delta & Hurricanes insieme a suo fratello di sangue e di musica Fernando "Conejo" Trombetta ed al bassista monferrino Ugo Bruschi.

Il suo personale stile musicale, sommato ad uno spirito pieno di energia ed all'inconfondibile tocco latino,fanno sì che in poco tempo riesca a superare le 200 performances, annoverando tra queste alcuni importanti festival e locali del nord e centro Italia.

In alcune di queste situazioni Gabriel Delta & Hurricanes hanno potuto condividere diverse manifestazioni con artisti del calibro di B. B.King, Tony Coleman, Otis Grand, Chris Duarte, The Blues Brothers Band, Kenny Neal, Sugar Blue, ecc, riscuotendo una eccellente critica sia da parte della stampa specializzata che dal pubblico.

Sabato 7 ottobre THE GOOD FELLAS

The Good Fellas nascono nel 1993 quando Stelio Lacchini alias "Mr LUCKY LUCIANO" e Fabrizio Casadei in arte "BUM BUM LA MOTTA decidono di gettarsi a capofitto in quel vortice di swing italo americano che da origine ai "Gangsters dello Swing": THE GOOD FELLAS.

Hanno suonato ai più importanti raduni e concerti di swing e rock'n'roll di tutta Europa ed hanno partecipato più volte ad affermate trasmissioni televisive  Hanno lavorato al fianco di grandi artisti e star della musica swing e rhythm'n'blues come Ray Gelato,  Dave Taylor  Graham Fenton Screamin' Lord Sutch Blue Lou Marini, mitico sassofonista della Blues Brothers Band e molti altri.  Sono stati chiamati  dal regista Giancarlo Scarchilli per apparire, al fianco di Daniele Liotti, nell' episodio "TUTT'UN TIC" del film "I FOBICI", e sono stati la live band dello spettacolo di ALDO,GIOVANNI E GIACOMO: "Tel Chi el Telùn".

Il gruppo presenterà il nuovo album, "Olly meets The Good Fellas", una raccolta di dodici brani riarrangiati con sonorità swing e reinterpretati da una delle voci più belli della scena underground italiana. Vi sono canzoni che appartengono al mondo della musica internazionale come il singolo, “NO ONE KNOWS“ che ha mantenuto la struttura musicale dei Queens of the Stone Age, ma suona come se fosse un 78 giri di una gang del Cotton Club negli anni trenta,  “BEAUTIFUL PEOPLE” che di Marylin Manson che dell’originale ha ormai solo il testo. “WHOSE SIDE ARE YOU ON?” suonata rigorosamente dal vivo, in antitesi all’originale ed ai suoi anni ottanta.

Questi pezzi si alternano a brani  ripescati nel passato della musica italiana come  “Cara maestra “, “Triste Sera” e “Vedrai Vedrai” di Tenco o la splendida “Un bimbo sul leone” che fu interpretata da Adriano Celentano. Un disco unico, un omaggio, un incredibile mix di pezzi, il tutto condito con il suono  di una grande orchestra di swing. www.goodfellasitaly.com

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 29 dicembre Sidney “ GUITAR CRUSHER” Selby Band

Sabato 30 dicembre GERMANO MONTEFIORI SWING BAND

www.laltoparlante.it                      info@laltoparlante.it

L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana.  Se il volume è troppo alto si puo' rispondere off.