Il TeatroTour al Rialtosantambrogio

Lacompagnia Residui Teatro, siesibirà dal3 all 8 ottobre ore 21 nella Sala Teatro, delRialtoSantambrogio, conlo spettacolo LAURA C, liberamentetratto da Aspettando Godot di Samuel Beckett.

05/ott/2006 01.49.00 MArte_press Contatta l'autore

Continuail TeatroTour MArteLive: in scena Residui Teatro, Circomare e ValerioSavi

Mercoledì 3 – Domenica8ottobre 2006, RialtoSantambrogio,Via di S.Ambrogio, 4 - Roma

Continuanei teatri romani il TeatroTour MArteLiveche premia i migliori artisti delle ultime tre edizioni delloSpettacolo Totale.Dopo il Piccolo Jovinelli sarà la volta del Rialtosantambrogio,da anni partner di MArteLive. Apartire dalprossimo 3 ottobre con la compagnia ResiduiTeatro,vincitricedell’edizione2004, la compagnia Circomare, vincitrice 2005 e ValerioSalvi, Menzione Speciale Ambra Jovinelli2006.

Dal1° ottobre sono aperte le iscrizioniper partecipare all’edizione 2007 di MArteLive.

Lacompagnia Residui Teatro, siesibirà dal3 all’8 ottobre – ore 21 nella Sala Teatro, delRialtoSantambrogio, conlo spettacolo LAURA C, liberamentetratto da Aspettando Godot di Samuel Beckett. Lastoria è quella di due paesani, di un piccolo centro dell’Italiameridionale,Saline Joniche. Wladimiro ed Estragone (Salvatore e Diego) siappoggiano sullastruttura di Aspettando Godot, usandola come rampa di lancioperdescrivere l’immobilità della gente e del tempo nel Sud calabrese.Dinanzi alcontinuo ripercuotersi di avvenimenti, sanguinari ed illegali, cheattraversanola quotidianità invasa dalla ‘ndrangheta, Salvatore e Diego riempionoil tempodell’attesa infinita e sempre uguale a se stessa. Chi aspettano i due?Non piùGodot, non più un’allegoria, aspettano di vedere Laura C: unaconcretaLaura C che qualcosa, il mare e qualcuno cela, e nasconde.

Dal3 al 5 ottobre –ore 22, sarà la volta della compagnia Circomare, nella Sala Auditorium con lo spettacolo Quadri diCristallo die con MarioUmberto Carosi e DomenicoMannelli, una sperimentazione tra diversepossibilitàespressive dell’interazione tra teatro gestuale e composizionemusicale,confezionata in scene brevi, bozzetti impressionisti dove si descrivonorarimomenti poetici, metafore dell’esistenza.

Apartire dal 6fino all’ 8ottobre – ore 22 sempre nella SalaAuditorium, concluderà la seconda parte del TeatroTourMArteLive lospettacolo A di Valerio Salvi,Menzione Speciale Ambra Jovinelli 2006. Larealtà nelsogno e il confine del sogno nella realtà. Due parti a delimitare ilmezzo delcammino. La vita di coppia nel suo scempio autodistruzionistico e lapossibilità di salvezza, per un uomo, per una donna. A, libera ilprincipio,convertitore dell'assetto sociale e rinuncia dell'annullamentoattraverso lafamelicità dell'individuo come carnefice.

Ingresso7euro, 5 con MArteLiveCard.