La fondazione Mario Moderni premia la creatività

05/ott/2006 01.49.00 MArte_press Contatta l'autore

Borse distudio e premi importanti: la Fondazione “MarioModerni” premia la creativitÃ

Venerdì 6 ottobre 2006,ViaCristoforo Colombo,212 –Sala Tevere, Regione Lazio - Roma

Â
Impegno ecreatività , i giovani artisti e gli studenti hanno un nuovopunto di riferimento. Venerdì 6 ottobre alle ore 10,30 presso la Regione Lazio– ViaCristoforo Colombo, 212 – Palazzina A – Sala Tevere, la Fondazione“MarioModerni” presenterà gli studenti vincitori delle borse di studio “MarioModerni” per l’anno accademico 2005-2006.

Prenderanno parteall’iniziativa l’On.Marco Di Stefano, assessore alle risorse umane, demanio epatrimonio della RegioneLazio, l’On. Daniela Monteforte,assessorealle politiche della scuola della Provincia di Roma, il Prof.Jean Léonard Touadi, assessore alle politiche giovanili,rapporti con le università e sicurezza del Comune di Roma, l’Avv.Ornella Guglielmino, commissariostraordinario di Laziodisu, Agenzia per il diritto agli studiuniversitari delLazio.

Nellastessa occasione il Presidentedella Fondazione, dott. Massimiliano Monnanni,e il Presidentedell’Associazione Procult, Giuseppe Casa, consegneranno anche i premi“MarioModerni per le Arti visive” istituiti nell’ambito del festivalMArteLive: loSpettacolo Totale.

MArteLive èun eventocostituito dalla fusione armonica di più spettacoli artistici,appartenenti adiverse discipline creative come musica, pittura, teatro, danza,poesia, artecircense, fotografia, fumetto... La Fondazione“Mario Moderni”, da quest’anno partnerdi MArteLive, premierà le sezioni di Arti Visive di MArteLive erispettivamente,Fabio Pagani per la FOTOGRAFIA, Chiara Fazi per la PITTURA, Antonio De Lucaper il FUMETTO e Valerio Spinelli per l’arte digitale.

Â