L'alien apre al circo urbano

05/ott/2006 01.49.00 MArte_press Contatta l'autore

Musica_immagini_arte_culturain collaborazione con ScuderieMArteLive

DAL26Â OTTOBRE OGNIGIOVEDI A VIA VELLETRI, 13 - ROMA (ALIEN CLUB)

Â

Una one night settimanale, con musica,immagini, arte e cultura, un'occasione di incontro e di divertimento. Apartiredal prossimo 26 ottobre ogni giovedì all’Alien, via Velletri 13, allaconsolle Circo Urbano, una rassegnamultiartistica a cura delle ScuderieMArteLive,l’ ensembledei migliori artisti di MArteLive.

. IlCirco Urbano all’Alien sarà suddiviso in due spazi: Artgallery con musica Minimal, Electrohouse, Acidhouse e DancefloorNew Wave, Alternative Rock, Elettronica,80’esullo sfondo… Vj set, arte circense, pittura, fotografia, installazionimultimediali, corti, videoarte.

Specialguest della prima serata il duo inglese Death in Vegas compostoda Richard Fearless e Tim Holmes famosiper l’albumSatan Circus. Richard Fearless èstato una delle figure cruciali dellaclub culture internazionale a partire dalla seconda metà degli anni'90.Fearless infatti è stato uno dei creatori del miracolo “HeavenlySocial”, un'appuntamentoentrato ormai nella leggenda del circuito dance di tutti i tempi (fra ico-responsabili, i Chemical Brothers, Andrew Weatherall) in grado dicombinarebreaks assassini, riferimenti psichedelici e feroci fascini digitali.

Durantela serata saliranno alla consolle anche Maxdurante, Andrea Esu, Cristiano Calducci, Mookid,Key, Unit, Lepton.

CircoUrbano rappresenterà un nuovo spazio, una dimensione mentale ecreativa,un'occasione, uno stimolo all'innovazione, alla ricerca e alla scopertae,naturalmente, anche un luogo, un ''ambiente'' in cui diviene possibileesplicitare le varie forme dell'arte e della cultura.

GliArtisti, collaboreranno insieme fondendo in un unico spettacolo lamusica e leimmagini, dando spazio a nuove sensazioni visive e sonore. Fotografi,pittori,grafici, designers, artisti multimediali, etc... saranno invitati aesporre illoro materiale come in una sorta di Art Gallery. Un viaggio attraversonuovesonorità , le immagini, la società moderna, le forme di comunicazione, el'ARTE...

Ingresso5euro. Entrata gratuita fino a mezzanotte

Â