Comunicato Stampa - GUINNESS PLANET - IO e STEFANO ZONCA in concerto

Allegati

10/feb/2014 12:48:01 Magix Promotion - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 15 Febbraio
GUINNESS PLANET
Castel San Giovanni - Località Pievetta(PC)
Telefono/FAX: 0523.883764

IO e STEFANO ZONCA in concerto
Un evento veramente da non perdere al Guinnes Plannet di CastelSangiovanni (PC)

Gli IO e STEFANO ZONCA suoneranno con grinta e passione che li contraddistingue in un doppio concerto dal sapore di rock d'autore!!!

Due cantautori che con le rispettive Band incendieranno il palco del prestigioso locale del piacentino, che si stanno facendo strada nella musica indipendente.

IO
Il nuovo progetto di Gianluca Giagnorio nasce nell'autunno 2012. Il cantautore pavese di origini pugliesi, forma una band per poter portare in giro i suoi brani; capisce che la cosa migliore,senza avere una produzione, è fare ascoltare le sue idee direttamente alla gente. E già dai primi live arrivano le soddisfazioni; la band esce ancora con il nome Gianluca Giagnorio fino a quando lo stesso Gianluca, crede che sia arrivato il momento di dare una identità propria alla nuova band. Ma come poter chiamare una band nata dalle sue idee e che piano a piano diventa una sola entità?? Sei menti che lavorano assieme, all'unisono, pensando e arrangiando..sei persone, un'unica mente..da lì il nome, l'idea: IO.
Nella primavera del 2013 la band ha partecipato al Band Race, vincendone il primo premio nella categoria "inediti". E' il primo riconoscimento. In una delle serate del contest, quasi per caso, la band viene notata da una persona che li vorrà fortemente come band d'apertura al live di Umberto Tozzi il 27 luglio 2013, a Zavattarello(PV). In questa occasione, la band ha eseguito 6 brani riarrangiati in acustico ricevendo molti apprezzamenti da addetti ai lavori, ma soprattutto dal pubblico, dimostrando di avere brani di facile ascolto La prima serata ufficiale degli IO davanti a 2000 persone. Un esame non facile ma superato a pieni voti. L'onore di aver condiviso il palco con un mostro sacro della musica italiana,poi, ha reso ancora più unico questo evento per la band. Ad oggi, infatti, questa è l'esperienza più significativa vissuta dagli IO.
Il resto è un futuro ancora da scrivere..in note e canzoni.

La formazione della band, oltre a Gianluca Giagnorio (voce e chitarra acustica),conta: Carlo Vigo (chitarra), Marco Salvatico (chitarra), Francesco Focher (tastiere), Carlo Capodaglio (basso) e Riccardo 'Jimmy' Fontana (batteria).
Attualmente la band è impegnata con la stesura dei nuovi brani che saranno man mano proposti al pubblico nei prossimi live.
"Catturare l'attenzione della gente che ascolta le tue canzoni è il vero talent da vincere."


Stefano Zonca
Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia, grande e unica compagna tra le colline del Monferrato. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord italia. Scrive d'amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni .

Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti. Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound che ricalca la personalità di Stefano in tutti i suoi lati umani e artistici.


Per lo spettacolo live, a Stefano Zonca si affianca una band. L'affiatamento del cantautore e dei musicisti è unico, in grado di coinvolgere anche il pubblico più difficile.

In queste occasioni Stefano ripropone i suoi pezzi inediti e un ventaglio di canzoni indimenticabili del passato e del presente, rendendosi adatto a qualsiasi genere di situazione. che hanno portato Stefano Zonca ad essere ricercato immediatamente per esibirsi in diverse location: Kitambo Rock festival ( Casale Monferrato AL), Officine sonore (VC), Italian Wave Finali (AL), Ci siamo anche noi rock Festiva Trino l (Vc), Skia Rock Festival (PR), Carbantia Rock Festival Balzola (AL), San Michele rock Festival (AL), Senza Etichetta Festival (TO), Piazza Festa patronale Casale M.to (AL), Festa Patronale Valenzab(AL) e suonando a ROXYBAR Tv la nuova trasmissione condotta da Red Ronnie .

Stefano Zonca vanta anche diverse apparizioni su Brescia Punto Tv, che gli rinnova in modo continuativo l'invito a partecipare alla trasmissione "Retrogusto".

Stefano ha esperienze anche come strumentista e ha suonato: Fillmore (PC), Alcatraz (Mi), Parranda (PV),ThunderRoad (PV), New Thunder (PV), Tartaruga (CO), Sir Lifford (PV), Mojito (PC), CCT Alfiano Natta (AT), Dietro le Quinte (AT), Blue notti Blues Moncalvo (AT) ed altri ancora.

Nel Giugno di quest'anno è uscito anche il suo primo singolo “Stanze di Cera”
con il relativo video destando interesse nell'ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.

Nel Aprile 2013 "Stanze di Cera" vince il "Festival della Cicala" di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia

Nel settembre 2013 esce il singolo "NFDM" singolo che anticipa "MAGICO", un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d'Italia.

Nell'Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.

 

Per informazioni:
Magix Promotion - 335 5230855 -
info@magixpromotion.it


Cordiali Saluti
Marco Piu
MAGIX PROMOTION
Responsabile Ufficio Stampa

Mobile: +393355230855
Telefono: 0143 321977
Fax: 0143 321977
Website :
www.magixpromotion.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl