Comunicato Stampa AmbraMarie in concerto alla Parranda - Lomello - PV

"3anni2mesi7giorni" Tour 2014

IN CONCERTO

Sabato 26 APRILE 2014

"LA PARRANDA " LOMELLO (PV)

Open Act : Odejeanì

AmbraMarie nasce a Treviglio in provincia di Bergamo l'11 Giugno 1987 e si affaccia giovanissima al mondo della musica.

Dopo alcune esperienze nell'ambiente discografico,AmbraMarie conosce nel 2004 i suoi attuali musicisti, Raffaele D'Abrusco (basso e voci), Mighell Vanelli (chitarra e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria), musicisti professionisti che circolano nell'ambiente musicale da dieci anni,con i quali inizia un percorso musicale,sostenuto da numerosi live tenuti in tutta Italia e all'estero.

L'esperienza musicale più rilevante per AmbraMarie arriva nel 2008 quando decide di candidarsi ai provini di X Factor, il talent show di Raidue, e dopo numerose selezioni viene ammessa in gara nella categoria "under 24".?Dopo l'eliminazione dal talent show, AmbraMarie è tornata sul palco di X Factor per duettare con un artista internazionale del calibro di James Morrison, sulle note del singolo "Broken Strings".? ?Nel giugno 2009 ha partecipato alla realizzazione del cofanetto "Nessuna Pietà" a fianco di artisti come Piero Pelu', Stefano Bollani, Ginevra Di Marco, Arturo Stalteri, Riccardo Tesi, Cisco, Massimo Carlotto, Carlo Lucarelli, Luca Scarlini e tanti altri e tutto il ricavato di questo progetto " CD+Libro" e' stato devoluto ad Emergency.?

Nel settembre 2009 registra la sigla della trasmissione televisiva "Central Station" presentata da Omar Fantini andata in onda su Sky canale 117 e Mtv con il brano "I don't mind" scritto interamente da lei e dalla band.

A maggio e giugno 2012 partecipa al programma Occupy Deejay su DeejayTv come VJ nella rubrica dedicata al mondo del rock: RockDJ.

Il 26 Novembre 2012 esce il suo primo vero album 3Anni2Mesi7Giorni, registrato ai Westlink Studio con il produttore artistico Alessandro Paolucci (Prozac+ , Vanilla Sky, Baustelle), che rappresenta una vera svolta nella carriera della splendida cantante lombarda.

Avendo rifiutato più volte in questi anni, con grande coraggio e coerenza molte proposte di contratto ricevute da etichette multinazionali che volevano imporle uno stile edulcorato e più vicino al pop italiano ed alla musica leggera, AmbraMarie ha scelto decisamente la via del rock non accettando facili compromessi che le avrebbero reso sicuramente più semplice la strada per il successo, ma che avrebbero imprigionato la sua anima di vera rocker purosangue.

Il team di AmbraMarie annovera inoltre la presenza di Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney) che ha collaborato attivamente alla stesura dei testi e agli arrangiamenti vocali nonchè al mixaggio finale del disco.

L'album contiene canzoni inedite sia in inglese sia in italiano, sotto etichetta Valery Records con distribuzione italiana di Frontiers /Edel e distribuzione digitale su I-Tunes worldwide.

Una gradita sorpresa sarà il brano "Regina di Cuori" del grande Pino Scotto, ri-arrangiato per l´occasione daa musicisti di Pino ed interpretato con AmbraMarie in un magico featuring.

"Sola" è il primo video di presentazione, rilasciato lo scorso 10 Luglio,disponibile su Youtube.

Il 19 Novembre invece è uscito il nuovo singolo di AmbraMarie,intitolato "Quello che resta",sempre con relativo video visibile su Youtube,realizzato dai giovani filmmakers Nicolò Puppo e Francesco Teo nella splendida cornice di Palazzo Scotto Niccolari di Albenga.

AmbraMarie è sempre all'attivo insieme alla sua band con i suoi concerti in giro per l'Italia e all'estero.

Recentemente è uscito "Cielo di Ruggine" un nuovo singolo estratto dal suo album con un videoclip montato e ideato dalla stessa AmbraMarie che includono immagini tratte dal suo percorso musicale.

OPEN ACT : Odejeanì

Gli Odejeani sono un progetto di puro rock italiano alternativo, dove i testi introspettivi e di attualità confluiscono in un rock '80/'90.
Si formano nel 2012 e uscendo con il loro primo Cd "Cambio D'umore" riscuoto interesse e curiosità in tutto il panorama della provincia di Casale e Alessandria, vincendo importanti rassegne musicali o arrivando sempre ai primi posti, calcando palchi e locali proponendo la loro musica. Attualmente sono in studio per il secondo album d'inediti previsto per la fine del 2014.

gli Odejeanì sono :

Max "MAX ODEJEANI'"- Voce
Stefano"Il Magico" Zonca- Chitarre, cori
Alberto Seira Ozino "Ozzy"- Chitarre
Dario Fiume - Batteria, percussioni
Diego Caprioglio - Basso
Luca "Lucky" Bestente - Tastiere e Synth

Info & Booking

www.makermusik.it info@makermusik.it
+39 347 8021777 +39 3771821713

Ufficio Stampa :
Ufficio Stampa MagixPromotion -
ufficiostampa@magixpromotion.com
+39 347 8021777 +39 3771821713

www.makermusik.it

Copyright © 2012 MagixPromotion, All rights reserved.
Questo non e' spam! Se ricevete le nostre newsletter e' perche' ci conosciamo personalmente, avete sottoscritto la nosra newsletter, o il vostro indirizzo email e' pubblicato sul web. Questa e-mail ed eventuali allegati sono ad uso esclusivo del soggetto fisico o ente cui sono indirizzati. Ogni diffusione, inoltro, stampa o copiatura degli stessi sono strettamente proibiti se non ne siete i destinatari.

Per cancellarti dalla lista manda un messaggio con oggetto "Remove" all'indirizzo ufficiostampa[@]magixpromotion.com

L'indirizzo e' stato protetto per lo spam, togliere le parentesi quadre prima e dopo la @