LINEAVIOLA E MOTH'S CIRCLE FISH al Tempo

La festa più carica del Tempo Rock a base di nu-metal col concerto di una delle band reggiane più amate di questo genere musicale: LINEAVIOLA.

22/nov/2006 20.49.00 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Sabato 25 novembre 2006 ore 22.30
CROSSOVER NIGHT al TEMPO ROCK di Gualtieri (R.E.) con LINEAVIOLA + MOTH'S CIRCLE FISH
Ritorna la prima crossover night della stagione 2006-2007 del Tempo Rock!
La festa più carica del Tempo Rock a base di nu-metal col concerto di una delle band reggiane più amate di questo genere musicale: LINEAVIOLA.

Rock, energia, melodie ed il giusto dosaggio di aggressività, queste le caratteristiche principali di questo gruppo di givani reggiani.
Il tutto miscelato con unicità e immediatezza rendendo la loro musica inconfondibile collocandosi oggi tra l' "Alternative Rock" ed il "Nu Metal".
Il nucleo stabile e attuale del gruppo nasce nel 1999 a Reggio Emilia dove si esibisce dal vivo con regolarità.
Nel 2001 il gruppo viene selezionato, fra 100 aspiranti, per partecipare al corso di formazione musicale Fronte del palco, organizzato dal Centro Musica di Modena che vanta, come docenti, nomi di spicco del panorama musicale italiano, fra cui: Manuel Agnelli (Afterhours), Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, CSI, PGR), Alberto Cottica (ex Modena City Ramblers ora con Fiamma) e Cristina Donà.
Grazie alle esperienze maturate dal confronto e dalla collaborazione con professionisti come Gianni Maroccolo, il gruppo ha potuto crescere nell'attività di composizione e arrangiamento e nelle esibizioni live, di grande impatto e gestite in maniera professionale.
Special guest della serata saranno i parmensi  MOTH'S CIRCLE FISH . Il genere si sviluppa come un nu metal abbastanza pesante ,ma senza perdere la linea melodica,che rimane comunque orecchiabile.
La serata proseguirà con uno speciale dedicato agli EVANESCENCE con proiezione di filamati riguardante questa giovane band.
IVAN
Direzione Artistica Tempo Rock