FINLEY AL TEMPO

FINLEY AL TEMPOCOMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONESABATO 2 DICEMBRE FINLEY in concerto a partire dalle ore 22.00Un'altra scoperta del Tempo Rock, come tante volte è successo in passato la Direzione Artistica del Tempo Rock ha fiutato in largo anticipo questa nuovissima band tutta italiana che sta ottenendo un enorme successo di critica e di pubblico.

27/nov/2006 10.30.00 TEMPO ROCK Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

SABATO 2 DICEMBRE FINLEY in concerto a partire dalle ore 22.00

Un'altra scoperta del Tempo Rock, come tante volte è successo in passato  la Direzione Artistica del Tempo Rock ha fiutato in largo anticipo questa nuovissima band tutta italiana che sta ottenendo un enorme successo di critica e di pubblico. Sono i recenti vincitori degli MTV MUSIC AWARDS e hanno superato artisti e gruppi del calibro di Lacuna Coil, Jovanotti, Tiziano Ferro.

Il loro fortunatissimo album Tutto è possibile ha venduto 80.000 copie, che in Italia sono un numero ragguardevole, meritandosi il disco di platino.

Premio video clip 2006 premiazione dei FINLEY come vincitori categoria emergenti con Tutto è possibile presso l'Aula Magna dell'Università IULM di Milano.°1

Sono giovanissimi e stanno scalando le hit radiofoniche e televisive con "Tutto è possibile".

In Italia migliaia di teenager sono impazzite per i Finley, una giovanissima boy band che propone il punk rock in chiave italiana. "Anche se i nostri riferimenti sono i Green Day cerchiamo di proporre la nostra musica in chiave originale.
Ascoltando un loro brano si ha subito l’impressione di avere di fronte una crew di losangelini scalmanati.

Invece i Finley sono un'italianissima formazione della provincia di Milano che canta in inglese e ricalca forme ed estetica del celebrato neo-punk d’oltreoceano, dai Blink-182 in avanti.
Ancora minorenni, i 4 ragazzi cominciano ad appassionarsi in maniera seria alla musica nei primi anni del 2000 e finiscono con mettere in piedi una band vera, con
Pedro
come vocalist, Ka alla chitarra, Ste al basso, Dani alla batteria.

I quattro si fanno le ossa nei festival e nei pre-concerto di gruppi blasonati, dove impressionano il pubblico con performance cariche di energia quando non scatenate.
Vengono raccolti e lanciati da Claudio Cecchetto, un talent scout che non ha bisogno di presentazioni, che li prende nella sua scuderia per fare di loro il prossimo fenomeno musicale.

Ma intanto i Finley sono già saliti alla ribalta nazionale grazie a un pezzo di adrenalina pura, "Make Up Your Own Mind", che viene utilizzato per un fortunato spot pubblicitario di un’automobile

Stanno conquistando tutte le riviste e i media grazie al nuovo singolo "Fumo e cenere" in heavy rotation sia su MTV che su RETEALLMUSIC.

X INFO:
IVAN