Venerdì d'Autore all'Intra Moenia: Gli A New Horizon presentano "Penrose"

22/lug/2014 11.49.24 Raffaella Sbrescia Contatta l'autore

“Penrose”, Gli A New Horizon presentano il nuovo album  al centro storico di Napoli

Il 25 luglio alle ore 19.30 la presentazione al Caffè letterario Intra Moenia

“Penrose” è il secondo album full-lenght del gruppo alternative rock A New Horizon. La band composta da Giancarlo Gallinoro (voci e chitarre), Alvaro d’Apollonio (chitarre) e Yulan Morra (basso) propone un tipo di musica caratterizzato da un utilizzo dell’elettronica ben calibrato. Suoni campionati, synths e pads costituiscono, infatti, la base portante dei brani, a cui si aggiunge un’articolata sezione ritmica. I testi dell’album,  di cui esiste anche la versione inglese per  5 dei 10 brani complessivi, ruotano attorno a pochi ma fondamentali temi: sogni e aspirazioni fanno i conti con una lucida presa di coscienza, auspicando una rivalsa possibile. Dopo “Back Home”, l’album autoprodotto e pubblicato nel 2010 e l’EP, intitolato “Così Fragile”, realizzato nel 2011, gli A New Horizon propongono al pubblico un nuovo progetto discografico che ha avuto ottimi riscontri da MTV New Generation e da altri media nazionali. Impegnata nella promozione live dell’album in tutta Italia con il “Penrose Tour” , la band ha anche condiviso il palco con alcune realtà musicali di particolare prestigio come i Calibro 35. Lo scorso 11 Luglio gli A New Horizon hanno pubblicato il nuovo lyric video “Leggera”, prodotto in collaborazione con The Shadow Anthem, mentre il primo singolo “Vorrei” continua a scalare la classifica IndieMusicLike del Mei, raggiungendo la top 50. Il prossimo 25 luglio la band sarà la protagonista assoluta del quarto Venerdì d’Autore. L’incontro, ad ingresso gratuito, si terrà, a partire dalle 19.30, presso il Caffè Letterario Intra Moenia di Piazza Bellini, al centro storico di Napoli e sarà moderato dalla giornalista musicale Raffaella Sbrescia, responsabile del web magazine www.ritrattidinote.it