ScuderieMArteLive e RadioRock

07/dic/2006 09.30.00 MArte_press Contatta l'autore

Iniziala collaborazione tra le ScuderieMArteLive e RadioRock…

Giovedì 7 dicembre –Progetto Tin concerto ,via diPortonaccio 212 - Ingresso gratuito

ScuderieMArtelive e RadioRock… è partita da due settimane un’importantecollaborazione tra le ScuderieMArteLive, l’agenzia di promozione deimiglioriartisti del MArteLive, e RadioRock.

Perdue giovedì al mese, infatti, alcuni delle migliori band selezionatedurante levarie edizioni di MArteLive avranno la possibilità di esibirsi al Qube nella serata del giovedìorganizzata da RadioRock che il sabato precedente il concertorealizzerà ancheun’intervista ai membri del gruppo ospite. Si tratta di una grandeoccasioneper le band emergenti che oltre all’importante visibilità acquisita conMArteLive potranno contare anche sul supporto e lo spazio di una delleRadiopiù seguite e amate della capitale.

Dopoil live degli Ultimavera delloscorso 24 novembre sarà la volta dei Progetto T , finalisti MArteLive2006,esibirsi il 7 dicembre al Qube in via di Portonaccio 212.

I“progettoT” nascono dall’incontrodi cinque musicisti provenienti da scuole, esperienze e culturemusicalidiverse. Il risultato è la creazione di melodie originali, su testi inlinguaitaliana con frequenti richiami al blues, al funky e ad altri generimusicali. Nel2004 intraprendono l’attività in diversi importanti locali romani: dalLettereCafé al Coetus Pub, dal Linux Club al Circolo degli Artisti, l’Alpheus,ilClassico Village…

Nel2005, la band si rinnova, ed ilsuo line up si arricchisce di una sezione fiati, così un nuovo demo elapartecipazione al festival “Solomusicaitaliana” dove con il brano “dueRighe”vince il premio speciale della critica assegnato da Mogol. Nel 2006partecipanoalla sesta edizione di MArteLive arrivando a disputare la finale..

Ilprossimo appuntamento con le ScuderieMArteLive al Qube prima dellapausanatalizia sarà il 21 dicembre con i Thranghe il loro “Castigo esemplare”.

Ricordiamoche le iscrizioni perpartecipare alla prossima edizione di MArteLive sono aperte e dal 1°ottobre erimarranno disponibili fino ad aprile 2007. Per informazioni www.martelive.it