NOTHING - TRE DATE A NOVEMBRE PER LA BAND SHOEGAZE DI PHILADELPHIA!

24/set/2014 16.32.26 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

TRE DATE A NOVEMBRE!

NOTHING

4 NOVEMBRE 2014 - BOLOGNA – FREAK OUT
ingresso: 10 euro

5 NOVEMBRE 2014 - ROMA – CIRCOLO DEGI ARTISTI

6 NOVEMBRE 2014 – MILANO – OHIBO’ (with OUGHT)
ingresso: 10 euro

"...the album My Bloody Valentine should have written," OOR magazine

a remarkably dense and heavy yet gentle and elegant shoegazey dream pop opus" Rock-A-Rolla

"a winning mix of ethereal, aurorean shoegaze coupled with infectious riffs and hooks”. Roadburn.com

La band di Philadelphia arriva in Italia nell’ambito di un lunghissimo tour europeo per presentare l’acclamato album di debutto Guilty of Everything, uscito a marzo per Relapse Records.

I NOTHING nascono nel 2011 come progetto di Domenic Palermo. In precedenza Palermo era stato il leader della band punk/hardcore Horror Show.
Nel 2002 però gli Horror Show si fermano dopo che Palermo finisce in carcere per due anni per un accoltellamento. Una volta fuori Palermo prende una lunga pausa dalla musica. Nel 2011 decide di tornare sulle scene con un demo intitolato Poshlost sotto il moniker NOTHING. Dopo diversi tentativi di costruzione di una solida formazione per la band Palermo incontra finalmente Brandon Setta e nasce così il vero suono dei Nothing. Nel 2012 il duo pubblica un 12” dal titolo Suns And Lovers e successivamente un EP intitolato Downward Years To Come. Il duo si chiude allora in studio con Jeff Zeigler (Kurt Vile, The War on Drugs), registra l’album di debutto  Guilty of Everything e firma per la label Relapse Records.

Guilty of Everything è una miscela magnetica di shoegaze accattivante ed oscuro. Senza soluzione di continuità, fondendo il maestoso suono di chitarra distorta tipica di band dei 90’s come My Bloody Valentine e Smashing Pumpkins con il post-metal / hardcore introspettivo di band come Jesu, i NOTHING danno alle stampe un debutto trionfale e profondamente riflessivo.
L'album viene pubblicato nel marzo del 2014 e viene accolto come una delle migliori uscite del 2014 da NPR, Rolling Stone, SPIN, , Entertainment Weekly e innumerevoli altre pubblicazioni. La band da allora ha aggiunto per i live nuovi membri Kyle Kimball (batteria) e Nick Bassett (basso).

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara Pipino- annachiara@dnaconcerti.com -

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?