Festa di Capodanno ROCK PARTY OF THE YEAR

20/dic/2006 15.49.00 TEMPO ROCK Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - PRESENTAZIONE 6° EDIZIONE PARTY DI CAPODANNO ROCK PARTY OF THE YEAR - PONTE ALTO (MO)

Ritorna la festa di capodanno più famosa del Nord Italia: ROCK PARTY OF THE YEAR giunta quest’anno alla sua VI edizione. Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti feste anche quest'anno si rinnova a Ponte Alto (Modena) l'evento più atteso di fine anno!

Domenica 31 dicembre 2006 il Tempo Rock in collaborazione con la Sinistra Giovanile di Modena e Reggio Emilia, Arci Nuova Associazione di Modena, il Kalinka Club di Carpi ed il circolo Arci Tunnel di Reggio Emilia hanno organizzato per il sesto anno consecutivo il “The Rock Party of the Year atto VI”, la festa che coinvolge migliaia di giovani provenienti da tutta Italia.

Come lo scorso anno, partnership della festa sarà il noto network radiofonico Radio Bruno, infatti la radio più ascoltata dell’Emilia Romagna ha scelto il Rock Party Of The Year come propria festa esclusiva nella provincia di Modena.

Anche quest’anno, si tratterà sicuramente della festa più importante a livello regionale… come nelle passate edizioni, infatti, è prevista una grande presenza di pubblico, anche grazie alla partecipazione dello staff di Radio Bruno.

Per la prima volta nella storia di questa festa ci sarà anche un concerto dal vivo con una delle band del momento: i reggiani RIO.

I Rio rappresentano sicuramente una sorpresa del rock made in Italy.
I Rio nascono alla fine del 2001 su inziativa del cantante Fabio Mora, dotato di una voce peculiare con venature nere, e del chitarrista Marco Ligabue - ebbene sì, il fratello di Luciano, nonché fondatore nel 1990 del mitico fan club a lui dedicato.
Il duo, innamorato del Messico, progetta di dedicarsi a cover in salsa tex-mex, ma ben presto decide di comporre canzoni nuove ispirandosi al roots rock degli Stati Uniti e ai suoni caldi del Centroamerica. Al sodalizio Ligabue-Mora si aggiungono altri tre musicisti più affini invece alla scena musicale inglese: Tony Farinelli al basso, Cesare Barbi alla batteria e il DJ Alle Bartoli ai piatti e all'elettronica. Con loro, il sound dei Rio assume i connotati di un pop-rock potente e moderno, che gioca a miscelare strumentazione vintage a campionamenti-scratch-groove, limitando i riferimenti messicani solo ai testi. Presenteranno in anteprima assoluta il nuovo cd, il secondo della loro fortunata carriera, che segue i due singoli “Come ti va” e “La vita perfetta” che stanno spopolando sia su MTV che su ALLMUSIC, che su tutti i network radiofonici più importanti!
Il concerto dei Rio avrà inizio alle ore 24.00.
I locali dove si svolgerà la festa si trovano nella zona della Festa dell’Unità di Ponte Alto a Modena, in via Stradello Anesino, il tutto riscaldato e con una scenografia a tema nelle 3 diverse sale.

Il “The Rock Party of the Year - atto Sesto” inizierà alle ore 22.30 per poi terminare a mattina inoltrata con una miscela di rock, ska, crossover, pop, revival, house ed elettronica che coinvolgerà migliaia di giovani.

I djs che scalderanno i piatti della sala principale e delle due sale adiacenti (revival e commerciale) saranno vari: Dj Ivan, Stefano B in pista centrale. Zona revival con Stefano C., Miguelbaba e il Kalinka Sound System. Toccherà invece ai djs di Radio Bruno animare la terza sala.

La festa giunge al suo sesto anno di vita, ed è realizzata grazie allo sforzo congiunto della Sinistra Giovanile di Modena e Reggio Emilia, e lo staff del Tempo Rock, Arci, Kalinka, Tunnel. Gli oltre sessanta volontari della Sinistra Giovanile di Modena, Carpi e Reggio Emilia garantiranno la copertura di servizio e accoglieranno le migliaia di giovani che parteciperanno all’evento. La scelta di Ponte Alto è data dalla necessità di avere un luogo abbastanza capiente per contenere giovani provenienti da tutta Italia.

Come sempre anche quest’anno il prezzo d’ingresso sarà estremamente contenuto proprio per agevolare le migliaia di ragazzi che parteciperanno, infatti il biglietto costerà solamente 20 euro (l'intero) e 18 euro (il ridotto). Inoltre grande novità della sesta edizione sarà la consumazione omaggio che verrà garantita a tutti quelli che entreranno al Rock Party of the Year atto VI prima delle ore 24. Anche le consumazioni all’interno della festa avranno un prezzo modico in linea con gli altri anni. Per maggiori dettagli sugli eventi attesi durante la serata vi consigliamo di consultare i seguenti siti: www.temporock.itwww.kalinkaclub.it, www.sgmodena.it, www.arcitunnel.it.

Ivan
Direzione Artistica Tempo Rock