15/10 LIVE NIGHT: ALLA BRASSERIE TRIBUTO A VASCO ROSSI

14/ott/2014 00:17:27 informanight press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LIVE NIGHT: ALLA BRASSERIE TRIBUTO A VASCO ROSSI

Ogni mercoledì le serate di musica dal vivo: al noto locale di Fuorigrotta si esibiranno le migliori tribute band, il 15 toccherà ai Cosa Succede in Città

 

 

“La musica che non viene dal cuore non è musica” diceva il compositore e direttore di musica francese Henri Tomasi. Alla Brasserie, tutti i mercoledì, siamo pronti ad arrivare direttamente al cuore del pubblico, di quanti amano i migliori artisti attualmente sulla piazza musicale mondiale. Ogni settimana il tributo ad un differente big della musica. Mercoledì toccherà ai CSIC che si esibiranno a partire dalle ore 22 con il tributo a Vasco Rossi, il Blasco nazionale. Ingresso e ascolto rigorosamente free. Un mercoledì che suona bene, dunque, alla Brasserie live night dove potrai ascoltare musica dal vivo, magari fatta dalle migliori band locali; gustare un panino o un piatto di carne annaffiato da ottima birra, in un clima goliardico e in un locale che ricrei il mood mittle-europeo...fare tutto questo a Napoli: non ha prezzo!!!!!! Alla Brasserie in via Corrado Barbagallo, 115, a Fuorigrotta, a poca distanza dall’uscita della Tangenziale e dallo stadio San Paolo sarai accolto da una serie di trascinanti eventi di musica dal vivo. I Cosa Succede In Città, conosciuti con l’acronimo CSIC, sono una rock band napoletana nata nel 2002 e nota soprattutto per essere una delle Vasco Rossi Tribute Band più famose ed attive d’Italia.
Nel corso dei loro 10 anni di attività si sono distinti nel panorama nazionale grazie alla capacità di mantenere una propria identità musicale che ha permesso loro di tributare e non imitare la musica del rocker emiliano guadagnandosi l'attenzione e la stima del popolo di Vasco e non solo.
Dal 2008 collaborano costantemente con i musicisti storici di Rossi: Alberto Rocchetti (tastierista), Claudio Golinelli (basso), Andrea Innesto (sax), Clara Moroni (vocalist) con i quali tengono periodicamente concerti.
Nel 2009, Antonio Cicco, il cantante del gruppo, viene invitato da Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) a partecipare al concerto conclusivo del suo tour tenutosi a Roma e durante il quale canta, accompagnato dalla band del chitarrista americano, “Lunedì” e “C’è Chi Dice No” tra il tripudio di migliaia di fans che non si aspettavano la sorpresa. Ad oggi, questa rappresenta l’unica collaborazione di Stef Burns con una Tribute Band di Vasco Rossi.
Nel 2010 i CSIC vengono invitati, unica band del Sud Italia, a suonare al concerto del Raduno Nazionale del Fanclub che si tiene a Zocca (MO), città natale di Vasco. E’ un grande successo riportato il giorno seguente, con grande enfasi, su tutti i quotidiani emiliani. L'invito viene rinnovato nel 2011 ed i CSIC aprono il raduno con un concerto nello storico locale Bibap di Zocca durante il quale vengono interrotti da una telefonata in diretta di Vasco Rossi che vuole complimentarsi e salutare i fans
L'intero 2011 è un tripudio di concerti e di pubblico e si chiude con una tournée di 5 concerti negli Stati Uniti ed uno in Polonia.
Il 2012 è l'anno del record di date. 120 concerti in tutta Italia, concerti a Budapest e nuova tournè negli Stati Uniti (New York, New Jersey, Massachusets). La band oggi è tra le più seguite del settore, è supportata da molti fanclubs di Vasco Rossi sparsi per l’Italia ma su tutti spicca quello dei “Vascolisti Anonimi” e del nascente "Vasco, CSIC & Favole", presenze costanti in tutti i loro live. Non ti fermare alla prima taverna: ogni mercoledì La Brasserie propone un calendario ricco di eventi live. Ingresso e ascolto rigorosamente free.

 

 

La Brasserie, Via Barbagallo 115 (adiacenza Palapartenope di Fuorigrotta) -Napoli >  081.7629023 

 


Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight press office
www.informanight.it
info +39 3334497638

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl