SCORPIONS

07/nov/2014 10:20:54 Tenaci Armonie Contatta l'autore

Scorpions, ovvero "gli eroi dell'heavy metal"! Sono stati definiti in molti modi dai critici riuscendo a convincere tutti della loro grandezza come bend unica!

Soprattutto per l'inconfondibile voce di Main un pò nasale e così potente...sebbene in passato (1981) ebbe gravi problemi dovendola operare, quasi spacciato, tenace, non trovò grandi difficoltà a recuperarla alla perfezione!

Anche loro ebbero un gruppetto a fargli da supporto nel lontano 1981...gli Iron Maiden! Niente male.

Rudolf Schenker - chitarra (1965-presente)
Klaus Meine - voce (1970-presente)
Matthias Jabs - chitarra (1979-presente)
James Kottak - percussioni (1996-presente)
Paweł Mąciwoda - basso (2004-presente)

C'è anche un po d' Italia nella loro storia privata:

(Klaus Meine) "siamo andati in un ristorante italiano cantando canzoni dei Beatles, una dopo l'altra.

Il padrone del ristorante ci ha detto "...dovete tornare domani sera e cantare per noi, vi daremo da mangiare gratis".

Il giorno dopo Mark (Hudson) è venuto a trovarmi con una chitarra da 30 dollari e mi ha fatto sentire la canzone Under the Same Sun; avevo la mia Video-camera e gli ho detto "Aspetta Mark che faccio un video". La stessa sera siamo andati in studio a Vancouver e abbiamo suonato la canzone; quello che si sente sul disco è la session originale.

1972 - Lonesome Crow
1974 - Fly to the Rainbow