Comunicato stampa concorso nazionale =?ISO-8859-15?Q?Ar=E8 Roc?= =?ISO-8859-15?Q?k Festival?=

06/gen/2007 23.30.00 Ufficio Stampa Arè Rock Festival - J. S. Imbornon Contatta l'autore

Comunicatostampa: Barletta città del rock con il concorso nazionale Arè RockFestival

Basta entrare nei pub e nei locali italianiperscoprire unvero universo di band rock dotate di basi tecniche notevoli e spessoanche dicreatività, originalità e inventiva. A loro è dedicata la primaedizione delconcorso Arè Rock Festival, lanciato dall’Associazione culturale“EuropaGiovane” di Barletta, neo-capoluogo con Andria e Trani della sestaprovinciapugliese BAT. La manifestazione si propone come obiettivo lavalorizzazione epromozione proprio dei gruppi rock non ancora affermati di ogni partediItalia, e fin dalla prima edizione ambisce a diventare un punto diriferimentoper gli artisti indipendenti ed emergenti in cerca della meritatavisibilità, acui il festival offre la possibilità di esibirsi dal vivo con branioriginali.Il concorso è aperto a band emergenti di qualunque genere musicale(rock,indie, punk, reggae, ska, hip-hop, blues, punk, progressive, metal,etno-rock,hard-core, country e chi più ne ha più ne metta) che abbiano al loroattivoalmeno un brano inedito. Per presentare la propria iscrizione, c’ètempo finoal 31 gennaio 2007; un’apposita commissione sceglierà tra tutti gliaspiranti30 band che si esibiranno 3 per volta al pub “I Bucanieri” di Barletta(sito inVico Gloria), per un totale di 10 serate che si svolgeranno ognigiovedì apartire dal prossimo 15 febbraio. Le performance live dei gruppisarannoattentamente valutate da una giuria qualificata composta da giornalistiemusicisti che stilerà a mano a mano una classifica generale degliartisti ingara, fino a selezionare le migliori 6 band, che avranno accesso allasemifinale, in programma per il 26 aprile in piazza Aldo Moro. I duegruppi chesupereranno anche quest’ultima gara si scontreranno poi nellaprestigiosafinalissima estiva, in cui avranno l’onore di condividere il palco conalcuneband di alto livello, ora in via di definizione, che sarannoprotagoniste dellaserata al Castello Svevo di Barletta, già teatro solo negli ultimi annidiconcerti di artisti come Marlene Kuntz, Carmen Consoli, James Brown,VinicioCapossela, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Ron e Pino Daniele,FrancoBattiato, Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Africa Unite e tantialtri. Algruppo che risulterà vincitori andrà un premio del valore di 2000 euro.
Per informazioni più precise e dettagliate sulle modalità di iscrizionee sullosvolgimento del festival, il bando, il regolamento e la modulisticasonodisponibili sul sitodell’Associazione (http://www.europagiovane.it ).
Europa Giovane
“Arè Rock Festival”