THE STYLE AL TEMPO

01/feb/2007 18.20.00 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Alla redazione spettacoli con preghiera di pubblicazione:

SABATO 3 FEBBRAIO - NOTTE EMO - IN CONCERTO THE STYLES
Dal videogame ai riflettori rock'n'roll.
Come farsi notare nel panorama musicale italiano del 2005, quando non è affatto semplice ottenere un briciolo di attenzione? L'idea dei theStyles è un colpo di genio: partecipare e vincere il concorso internazionale per entrare a far parte della colonna sonora di Burnout, celebre videogame automobilistico.
La band è un trio: ci sono Guido Style (cantante, chitarrista e compositore), Steve Style (chitarrista) e Luke Style (batterista). I ragazzi arrivano dal Lago di Como e si mettono a suonare insieme col preciso intento di fare qualcosa di nuovo nel panorama italiano e di riprodurre l'impatto live di gente come Foo Fighters e The Hives.
La svolta arriva quando presentano il brano "Glitter Hits" al Burnout Bandslam, contest europeo per band emergenti organizzato da Electronic Arts in collaborazione con Gibson e col circuito dei locali Hard Rock Cafè: la giuria dice che loro sono i migliori, decreta la vittoria e li spedisce a Londra per incidere il brano con tutti i crismi del caso, poi a Los Angeles per un remix da parte del celebre produttore Jack Joseph Puig (che ha lavorato con U2, Green Day, Hole, Rolling Stones).
In attesa dell'uscita del gioco, il singolo THE MUSIC SUCKS comincia a far capolino nelle programmazioni radiofoniche e televisive d'Italia.

Ivan
Direzione Artistica Tempo Rock