JOSH T.PEARSON - QUATTRO DATE IN ITALIA PER IL CANTAUTORE TEXANO!

DNA concerti è felice di presentare QUATTRO DATE IN ITALIA PER IL CANTAUTORE TEXANOJOSH T. PEARSON 30 OTTOBRE 2015 - ROMA - MONK www.monkroma.club31 OTTOBRE 2015 - FIRENZE - SPAZIO ALFIERIwww.spazioalfieri.it01 NOVEMBRE 2015 - PADOVA - CHIESA DEL CROCIFISSO, ATELIER DE REFLEXION Atelier de Réflexion https://www.facebook.com/everywheregigs02 NOVEMBRE 2015 - RAVENNA- BRONSONwww.bronsonproduzioni.com "Compelling" THE MIRROR ____"America's lost genius returns" MOJO ____ "stone cold masterpiece..."

Persone Annachiara Pipino Responsabile Comunicazione, Robin Guthrie, TEXANOJOSH T., Josh T. Pearson
Luoghi Roma, Italia, Firenze, Padova, Parigi, Ravenna, Berlino, Texas, Austin, Möre, Departamento de La Union
Argomenti musica, canto

02/set/2015 13:13:24 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

QUATTRO DATE IN ITALIA PER IL CANTAUTORE TEXANO

JOSH T. PEARSON

30 OTTOBRE 2015 – ROMA – MONK
www.monkroma.club

31 OTTOBRE 2015 – FIRENZE – SPAZIO ALFIERI
www.spazioalfieri.it

01 NOVEMBRE 2015 – PADOVA – CHIESA DEL CROCIFISSO, ATELIER DE REFLEXION
Atelier de Réflexion https://www.facebook.com/everywheregigs

02 NOVEMBRE 2015 – RAVENNA– BRONSON
www.bronsonproduzioni.com

“Compelling” THE MIRROR ★★★★

“America's lost genius returns” MOJO ★★★★

“stone cold masterpiece...” UNCUT ★★★★★

“It's a beautiful piece of writing set to music, flawless in its way... a modern classic.” THE TIMES ★★★★★

Dopo la breve, ma intensa, carriera dei Lift To Experience  (il loro unico album The Texas Jerusalem Crossroads fu acclamatissimo dalla stampa) Josh T Pearson ha vissuto i successivi dieci anni lontano dai riflettori. Nel 2011 il grandioso ritorno su etichetta MUTE con il suo debutto solista. The Last Of The Country Gentlemen, registrato nell’arco di due anni in uno studio amatoriale di Berlino, è un disco di un’intimità estrema: la voce sofferta di Josh, la sua chitarra graffiante e occasionalmente un tocco gelido di violino e di pianoforte malinconico sono gli strumenti per raccontare il dolore profondo di un uomo che ha perso la fede in dio e nell’amore.

Nativo del Texas, Josh T. Pearson inizia la sua carriera nel 1996 con I LIFT TO EXPERIENCE, band che durerà il tempo di un abum (“The Texas-Jerusalem Crossroads”, 2001), destinato però a diventare un disco di culto per gli anni a venire. Il lavoro si muove sulle direttive rock-noise ed è letteralmente imbevuto di contenuti sacri ispirati alla Bibbia. L’esibizione dei Lift To Experience al prestigioso festival South By Southwest di Austin impressiona Robin Guthrie della Bella Union, che mette immediatamente sotto contratto la band. Pearson scopre successo e notorietà, ma non è pronto ad affrontarli: troppo puro e integralista per accettare di las­cia­rsi stru­men­tal­iz­zare come merce, di vedere le sue parole di fede storpiate per scalare le classifiche indie. Così fa perdere le sue tracce, passa un po’ di tempo a fare l’inserviente in una chiesa sperduta nel cuore del Texas e infine si trasferisce a Parigi.
 Ma è a Berlino, nel 2010, che finalmente rompe il silenzio e registra il suo primo disco solista, “Last of the Country Gentlemen” che riscuote un grande successo e lo rilancia sulla scena internazionale.

www.joshtpearson.co.uk/
www.facebook.com/joshtpearson
www.myspace.com/joshtpearson

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?