SABATO 14 APRILE INIZATIVA DEL TEMPO CONTRO LA DROGA

12/apr/2007 09.30.00 TEMPO ROCK Contatta l'autore

IL TEMPO CONTRO LA DROGA

Sabato 14 Aprile ritorna una vecchia e quanto cara tradizione del Tempo; le iniziative sociali.
In un epoca in cui i locali notturni sono additati di essere una fucina di droga e alcool, in un periodo di grandi polemiche relative alle feste open bar il Tempo va controcorrente e sabato prossimo dedicherà una serata alla sensibilizzazione dei ragazzi al problema delle droghe.
Il nostro slogan sarà: "per evitare che la droga domini la tua mente."
Durante la serata verrà distribuito materiale informativo... inoltre verranno affissi in tutto il locale manifesti contenenti slogan contro la droga, sui grandi schermi passeranno immagini atte a far riflettere sull'uso delle sostanze stupefacenti.
Inoltre abbiamo in serbo una iniziativa abbastanza cruda” che non vogliamo svelare al momento, perchè preferiamo che questa iniziativa abbia presa sui ragazzi e che abbia un effetto di dissuasione verso coloro che sono intenzionati ad intraprendere la strada del consumo di droghe.
Un'altra iniziativa sarà quella della distribuzione di brioche e pastine varie, lo slogan che accompagnerà tale distribuzione sarà: "se vuoi calarti una pasta calati queste che non fanno male."
Vogliamo qui condannare l'atteggiamento di due grosse società di distribuzione alimentari che hanno sul territorio provinciale decine e decine di supermercati, alla richiesta di sponsorizzare la nostra inizativa mettendo a disposizione qualche centiaia di pastine e dolcetti hanno risposto che non erano interessati alla nostra iniziativa.
Questo è l'atteggiamento di chi a parole fa grandi proclami ma nel momento in cui si richiede loro un piccolo contributo rispondono picche...
Il Tempo ha pensato a questa inizativa perchè ha la consapevolezza che il consumo di droga in questi anni sta diventando un fenomeno sempre più di massa e complesso, per questo motivo la società civile, assieme alla famiglia, deve essere in prima linea per combattere questa piaga del nostro secolo.
In particolare nella nostra provincia negli ultimi anni si è sviluppato un sistema capillare di spaccio e di consumo, cambiano le offerte delle sostanze si abbassano i prezzi per avere un più largo mercato a cui accedere.
I giovani purtroppo non hanno la consapevolezza dei pericoli a cui vanno incontro facendo uso di droghe siano esse leggere che pesanti.
Nella nostra provincia sempre più si intesifica il consumo di cocaina tra i giovani che vanno dai 20 ai 40 anni, al fondo di tutto questo c'è una crisi antropologica, la difficoltà di affrontare le difficoltà della vita e la pervicacia strumentalizzazione che la televisione fa dell'immagine collettiva.
Per questo motivo noi del Tempo abbiamo intrapreso questa azione contro la droga per promuovere la capacità dei ragazzi di vivere la propria esistenza con tutto il suo carico di gioia e sofferenza e di vivere la vita in modo positivo.
Questa iniziativa è stata intrapresa grazie al patrocinio del COMUNE di GUALTIERI e della
PROVINCIA di REGGIO EMILIA e si colloca nel programma provinciale ”aprile contro le droghe l’abuso di alcool e per la sicurezza stradale”

La serata proseguirà col concerto dei THE PEPPERONI la cover Band dei RED HOT CHILI PEPPERS.