Per non rallentare

La Palma Club - viaGiuseppe Mirri, 35

Ore 21,00- INGRESSO LIBERO

Â

….e l’anteprima alconcerto del Primo Maggio 2006…

Â

[…]daquelle parti, unastrana faccenda… lui intrecciava i ricordi mentre lei li scordava amemoria […](E.Colandrea, Per non rallentare)

Una solatrasgressione per questo secondoalbum dei Cappello a Cilindro: la poesia. La band dei castelli romanisiconferma come importante rivelazione per il panorama della musica dimatricecantautorale contemporanea e torna con un nuovo disco dal titolo “PerNon Rallentare”, che sarà presentato al pubblico e alla stampaspecializzatail 10 Maggio 2006 a La Palma Club di Roma.In anteprimaassoluta, faranno ascoltare alcuni estratti del nuovo lavorodiscografico al concertodel Primo Maggio 2006 perché, anchequest’anno, i cilindrici saranno nel cast del grande palco di PiazzaSanGiovanni, a Roma. Il loro esordio discografico risale all’autunno 2004conl’uscita del primo album: “Poeticherie”.Da quel momento in poihanno vissuto un anno e mezzo di consensi straordinari e di concertifra le piazzedi tutta Italia. Sono ben 85 i live che hanno realizzato in poco più di15 mesi,tra iquali lapartecipazione ad importanti eventi come SanremOff 2005, la maratonabenefica diRai1 Telethon ma soprattutto lavittoriadella prima edizione di PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO nel 2005. “Per non rallentare” rappresentauna vera e propriamaturazione artistica per la band romana, si tratta di un albumprofondo,emozionante, coinvolgente, che macina ricordi nella mente di chi loascolta. DeiCappello a Cilindro hanno parlato LaRepubblica, Kataweb, Tg1, Tg3, M&D, La Stampa, Radio Capital, VivaRadioDue, Rai International, Il Messaggero, Jam, Raro, Rockit, Mescalina,Musicalnews, Musicboom e decine di testate e portali web. Il primosingoloestratto da “Per non rallentare” sarà in rotazione sulle radio da metà maggio, mentre è tuttora in programmazione su diverse tv musicali e instreaming su decine di siti web il videoclip di “Sedia diPaglia”, ultimo singolo estratto da “Poeticherie”.L’album èprodotto dalla CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri condistribuzione Edel. A partire dall’8 Maggio 2006 sarà in tutti i negozi di dischi. Â