concerto

ST. FRANCIS + MANILA HEMP + GIULIA VILLARI
8 Maggio ore 21:30, Locanda Atlantide
Via dei Lucani 22/b

L’8 Maggio alla Locanda Atlantide di Roma, uno dei locali più attivi della scena rock della capitale, l’associazione Tabula Rasa presenta una serata dedicata all’ indie rock di qualità. Sul palco: ST. FRANCIS, MANILA HEMP e GIULIA VILLARI.

St.Francis (www.myspace.com/stfrancisband), progetto nato nell'estate del 2006 dalla frenetica e prolifica creatività di Luigi Buccarello, già mente dei Red Cherry. Al cantante, polistrumentista e autore si sono uniti via via alcuni dei migliori elementi della scena romana: Francesco Cerroni (Poppy's Portrait, Turnpike Glow) al basso, Daniele Gennaretti (Poppy's Portrait) alla chitarra e Ciro Fiorucci alla batteria. I St.Francis stanno lavorando al loro album di debutto che uscirà nell'autunno del 2007.

Manila Hemp (www.myspace.com/manilahemp1), gruppo nato nel 2001 nella provincia di Teramo, dalla comune passione dei componenti per il grunge. Nelle loro composizioni trovano spazio passione, emozione e tecnica, grunge, ma anche influenze psichedelico/progressive e addirittura momenti cantautoriali.
I Manila Hemp suoneranno dal vivo i brani del loro ultimo album, registrato al Red House Recordings di Senigallia, che vanta la produzione artistica di Steve Albini, musicista di fama internazionale, già produttore di Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Page e Plant e di molti altri.

Giulia Villari (www.myspace.com/giuliavillari), giovane scoperta dei Marlene Kuntz, che l'hanno voluta come voce femminile in “Bellezza”, singolo tratto da BIANCO SPORCO (2005, Virgin). Dal vivo suonerà con Joe Boccitto alla seconda chitarra, Tommaso Presciuttini al basso e Riccardo Castellani alla batteria, i brani di THE DIVER, disco appena finito di incidere al Red House Recordings di Senigallia con la produzione artistica di Rob Ellis, produttore e batterista di artisti come PJ Harvey, Charlotte Hatherley, Marianne Faithfull, Marlene Kuntz e molti altri.

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail