Presentazione ufficiale per The Shawnee EP, album di esordio dei The Shawnee

Presentazione ufficiale per The Shawnee EP, album di esordio dei The Shawnee .

Luoghi Mezzaluna Fertile, Magenta, provincia di Milano, Oriente
Argomenti musica, canto

18/feb/2016 18.35.48 We're All Mad Here Promotion Contatta l'autore

Sabato 27 Febbraio, alle ore 22, al Decibel Magenta i The Shawnee presenteranno ufficialmente il loro primo EP omonimo.

Una produzione indipendente, dalle sonorità evocative. Il viaggio musicale dei The Shawnee inizia nella terra dei Nativi Americani, dove ha origine il nome della band: ecco che subito ci ritroviamo avvolti da suoni tribali e aperti, che scorrono come grandi fiumi attraverso le praterie. Spostando poi lo sguardo verso la Mezzaluna Fertile e ascoltando il canto del Muezzin provenire dai Minareti, si sente il ritmo del deserto che ispira le altre canzoni dell’EP.

Questo lavoro dei The Shawnee cerca di unire due culture divise da un’apparente diversità: Occidente e Oriente, attraverso il concetto immortale e sacro di libertà che la musica riesce a comunicare.

Apriranno la serata con un set acustico, Jody Loose e Mik Cavallo, degli On The Loose, band dal sound diretto, sporco ed intenso, dipinto con le tinte forti di linee melodiche senza tempo e di testi maledetti, che parlano di amori sofferti, peccato e redenzione, viaggi senza ritorno verso i luoghi più oscuri dell’anima. O più semplicemente, rock and roll.

Ci sono tutti gli ingredienti per una serata all’insegna della buona musica, non potete mancare, anzi non dovete! Vi aspettiamo!

Sabato 27 Febbraio, ore 22

Decibel Magenta