Com Stampa | JONA'S BLUES BAND e 2HURT + special guest RUBACAVA SESSIONS @ Init - 18 03 2015

01/mar/2016 22:20:23 Rock by Wild Contatta l'autore

JONA’S BLUES BAND e 2HURT

+  special guest RUBACAVA SESSIONS

2hurt_jona_s_blues_band_rubacava_sessions_init_2016.jpg

VENERDì 18 MARZO 2016

Init - Roma

Inizio ore 21:30

I 2Hurt, nati nel 2009 dalla collaborazione tra Paolo Spunk Bertozzi e la violinista Laura Senatore, si esibiranno assieme alla storica Jona’s Blues Band per festeggiare insieme gli ultimi 3 lavori discografici dell’etichetta romana LOSTUNES RECORDS.

Opening della serata saranno i Rubacava Sessions.

Per la Jona's Blues Band si tratta di celebrare il trentennale dell'attività presentando dal vivo il CD “Jona's meets Jones” che è stato realizzato assieme al bluesman di Chicago Fernando Jones.

Mentre i 2Hurt riporteranno live l'esperienza del loro ultimo album, uno speciale cd doppio che raccoglie 6 anni di esibizioni sul palco e che prende il nome di “Live Another Dope”.

Special Guest della serata, i Rubacava Sessions rivisiteranno, in versione acustica, i pezzi di “No Middle Ground”, loro primo lavoro, uscito a dicembre 2015.

Non perdere l’occasione di vivere una serata speciale all’insegna di rock, blues e psichedelia!

18 MARZO 2016

INIZIO ORE 21:30 - Ingresso 5 Euro

INIT - Via della Stazione Tuscolana, 133

Evento: http://www.romebywild.it/evento/jonas-blues-band-2hurt-rubacava-sessions-init-2016/

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1659274524297414/

Biografia 2Hurt

I 2Hurt sono stati fondati da Paolo Spunk Bertozzi (già chitarrista e fondatore dei Fasten Belt ed altre formazioni rock), e la violinista Laura Senatore nel 2009. Gli altri membri della band sono Marco Di Nicolantonio alla batteria (anche lui storico Fasten Belt), Roberto Leone alle chitarre acustiche e Giancarlo Cherubini al basso.

Hanno aperto per Giant Sand, Howe Gelb, The New Christs, Dave Alvin Band e collaborato a vari dischi di artisti americani come Van Christian e Dan Coyle.

Due loro brani sono stati inseriti come colonna sonora nelle esposizioni del pittore sciamano Jimmy Donegan dalla galleria d'arte di New York e una loro canzone è stata inserita nel documentario Australiano “Gone until december”.

I 2Hurt sono distribuiti in Europa dalla label tedesca Cactus Rock Records ed in collaborazione con Goodfellas.

Nel dicembre del 2015 e' uscito l'ultimo album intitolato “Live Another Dope”, raccolta di 6 anni di esibizioni Live (dal 2009 al 2015), piu' un inedito.

Biografia Jona’s Blues Band

La Jona's Blues Band, gruppo storico della Capitale, ha da poco festeggiato i 30 anni di attività con il CD "Jona' s meets Jones", realizzato con il bluesman di Chicago, Fernando Jones. Recensito da IL BLUES e da CHITARRE, l’album è stato presentato live a Web notte di Repubblica TV con Ernesto Assante ed inserito, dallo scrittore e conduttore radiofonico Edoardo Catfish Fassio, al primo posto nella classifica di ottobre delle Blues Radio Charts per la prestigiosa rivista Living Blues.

Nel corso degli anni la band ha collaborato con Harold Bradley, Herbie Goins, Chicago Beau, Deitra Farr e molti altri.

Inoltre tre brani composti dalla band sono stati scelti per la colonna sonora di tre film di Carlo Verdone. Il regista, amico di vecchia data della band, ha anche suonato nel loro CD “Back to Life” del 2010, album che ha visto la presenza anche di Renzo Arbore alla voce in un brano e di molti altri esponenti del blues come Mario Insenga dei Blue Stuff, Marco Meucci dei Red Wagons, Mario Donatone, Fulvio Tomaino ed Eric Daniel tra gli altri.

La band è stata anche, per 2 anni consecutivi, semifinalista per l’European Blues Challenge.

Biografia Rubacava Sessions

I Rubacava Sessions si formano a Roma agli inizi del 2012 grazie a Carlo Mazzoli e J. Giovannercole. Inizialmente si compongono come duo acustico per chitarra 12 corde e banjo.

Dopo essersi esibiti dal vivo in alcuni locali della capitale e in piccoli festival regionali, nell'estate 2013, con l'ingresso del bassista Rocco Pascale, si dà il via ad una formazione allargata dal respiro roots rock di matrice americana che comprende anche la collaborazione di Alberto Croce alla batteria. Successivamente entrano nell'organico anche Michele Focareta alla fisarmonica e Leonardo Olivelli alla tromba.

Questa line-up ha contribuito a ricreare uno scenario desertico, noir e western, arricchito di umori blues, rock & roll, surf e tex-mex.

Nell'agosto del 2014 la band partecipa al Subiaco Rock Blues Festival e successivamente, nell'inverno 2015, entra per la prima volta negli studi di Ravenna per l'incisione dell'album d'esordio, intitolato "No Middle Ground" uscito il 15 dicembre 2015 per Lostunes Records. L'album si avvale della produzione di Francesco Giampaoli e della consulenza artistica di Antonio Gramentieri, entrambi membri dei Sacri Cuori, band italiana attiva a livello internazionale.

Comunicazione Rock by Wild

info@romebywild.it - www.romebywild.it

Facebook: Rome by Wild - Twitter: @RomeByWild

Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com