ASTIMUSICA 12^ EDIZIONE

18/mag/2007 07.20.00 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

DAL  6 AL 21 LUGLIO LA 12^ EDIZIONE

Venerdi 6 luglio prende il via la 12^ edizione di ASTIMUSICA, il festival musicale che si svolge nella suggestiva cornice della Piazza della Cattedrale di Asti fino al 22 luglio.

Il festival, di cui è direttore artistico Massimo Cotto (organizzato dal Comune di Asti con il patrocinio della Regione Piemonte), propone anche quest’anno un grande cast .

Tra i vari appuntamenti, c’è grande attesa per la "sacerdotessa del rock" Patti Smith, per il ritorno in città di Daniele Silvestri dopo la "Paranza" sanremese, per le evoluzioni al pianoforte di Giovanni Allevi che hanno già impressionato mezzo mondo, per le splendide canzoni dei Tiromancino, per il viaggio culturale degli Intillimani.

C'è anche molta curiosità per Massimo Ranieri con la sua orchestra di 27 donne, per l'ilarità di Momo, per le storie di Giovanni Lindo Ferretti, per il grande cantautorato di Riccardo Sinigallia, per il rock del pluripremiato "ragazzo di casa" Marco Notari, per la musica monnezza di re junk Capone coi suoi BungtBangt.

Una novità molto importante e assolutamente innovativa sarà quella delle prevendite, che eccezionalmente costeranno 2 € in meno rispetto al prezzo del biglietto; un modo per agevolare anche il pubblico ad arrivare in piazza senza far code e godendo di uno sconto.

Tutti i concerti, tranne Silvestri (22/20 in prevendita), Giovanni Allevi (10/8), Patti Smith (27/25), Intillimani (12/10), Massimo Ranieri (52/50 prime file, 42/40 seconde file e 27/25 posti in piedi) e Tiromancino (16)  sono a ingresso libero.

Ecco il calendario della dodicesima edizione di ASTIMUSICA:

6 LUGLIO DANIELE SILVESTRI

Ufficio Stampa ASTIMUSICA: ........ per Parole & Dintorni – tel. 02.20404727

Ufficio Promozione: L'Altoparlante Fabio Gallo – cell. 348 3650978

www.laltoparlante.it                     info@laltoparlante.it

L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana.  Se il volume è troppo alto si puo' rispondere off.