Passato e presente del prog italiano: presentazione libro PFM, Livorno 21 luglio 2007 La Libreria Gaia Scienza è lieta di presentare: sabato 21 luglio 2007 ore 21.30 Libreria Gaia Scienza Via Di Franco 12 Livorno Passato e presente del progressive italiano: un incontro sul rock progressivo con la presentazione del libro: "Premiata Forneria Marconi 1971-2006 35 anni di rock immaginifico" (Momenti Rock - Editori Riuniti, 2006) di Donato Zoppo con la partecipazione di: Moreno Lenzi e Tino Tozzi (coordinatori di Sezione Musica - Cral ATL Livorno) http://www.sezionemusica.it Mauro Pini (musicista della storica prog band Aurora Lunare) http://www.auroralunare.it con gli interventi musicali unplugged della rock band Biokill Rock http://www.sezionemusica.it/cd/biokill/biokill%20rock.htm Premiata Forneria Marconi 1971-2006, 35 anni di rock immaginifico, pubblicato il 30 settembre 2006, è un viaggio nei 35 anni di carriera della storica rock band italiana PFM.

11/lug/2007 20.10.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

La Libreria Gaia Scienza è lieta di presentare:

sabato 21 luglio 2007
Libreria Gaia Scienza
Via Di Franco 12
Livorno

Passato e presente del progressive italiano:
un incontro sul rock progressivo con la presentazione del libro:

"Premiata Forneria Marconi 1971-2006
35 anni di rock immaginifico"
(Momenti Rock - Editori Riuniti, 2006)
di Donato Zoppo

con la partecipazione di:

Moreno Lenzi e Tino Tozzi
(coordinatori di Sezione Musica - Cral ATL Livorno)

Mauro Pini
(musicista della storica prog band Aurora Lunare)

con gli interventi musicali unplugged della rock band
Biokill Rock

Premiata Forneria Marconi 1971-2006, 35 anni di rock immaginifico, pubblicato il 30 settembre 2006, è un viaggio nei 35 anni di carriera della storica rock band italiana PFM. Un approfondimento dalle origini beat (i Quelli) per arrivare al recente successo della rock-opera Dracula, attraversando i formidabili anni '70 del progressive- rock e del successo internazionale, gli anni '80 con la transizione del rock "metropolitano" , gli anni '90 con il grande e atteso ritorno, sia in studio che dal vivo. Il libro analizza l'avventura di un gruppo sempre sulla cresta dell'onda, costantemente attento all'evoluzione e ai cambiamenti del rock, con tre prefazioni prestigiose (Mauro Pagani, Vincenzo Incenzo, Greg Lake).

I cultori dell'associazione Sezione Musica metteranno a disposizione le loro conoscenze in materia, gli Aurora Lunare ricorderanno i tempi d'oro del genere e come questo prosegue ancora oggi, i Biokill Rock parleranno del loro nuovo cd, contenente anche una cover della celebre Impressioni di Settembre.
Tutti i partecipanti contribuiranno dunque ad una vera e propria ricostruzione storica del rock progressivo italiano, ancora oggi sulla cresta dell'onda con i numerosi concerti di Orme, Banco, PFM, Osanna e Arti & Mestieri, con la ricostituzione dei New Trolls, con centinaia di nuove leve che si danno da fare tra studioo e concerti, in Italia e all'estero.

La presentazione del libro sarà uno dei primi eventi della ricca ed attesa Notte Bianca di Livorno, una nottata non stop con spettacoli di musica, danza e teatro, negozi aperti per lo shopping, mercati e degustazioni. Informazioni ai seguenti links:
Comune di Livorno:

Prefettura di Livorno:

Info:

Libreria Gaia Scienza:

Sezione Musica:

Donato Zoppo blog:

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail