MovimentiProg premia '100 dischi ideali per capire il rock'

MovimentiProg premia "100 dischi ideali per capire il rock" MovimentiProg premia "100 dischi ideali per capire il rock" Il giornalista Giovanni Turco, dalle colonne del popolare portale progressive MovimentiProg, dichiara il suo apprezzamento per l'ottima guida curata da Ezio Guaitamacchi "Mai come in questo periodo è fondamentale per le generazioni future avere una "guida" per ascoltare buona Musica, perché se anni fa c'erano i padri o i fratelli maggiori alla guida dei più giovani per l'ascolto di Musica rock di qualità, ahimè, vista la qualità di quella attuale, sarà molto difficile trovare padri e fratelli maggiori in futuro che possano indirizzare i più giovani a capolavori rock che possono essere considerati alla pari della Musica classica.

25/lug/2007 11.30.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

MovimentiProg premia '100 dischi ideali per capire il rock'

"Mai come in questo periodo è fondamentale per le generazioni future avere una “guida” per ascoltare buona Musica, perché se anni fa c’erano i padri o i fratelli maggiori alla guida dei più giovani per l’ascolto di Musica rock di qualità, ahimè, vista la qualità di quella attuale, sarà molto difficile trovare padri e fratelli maggiori in futuro che possano indirizzare i più giovani a capolavori rock che possono essere considerati alla pari della Musica classica. Il testo di Guaitamacchi è pertanto come un “fratello maggiore”, il “papà” che molti ragazzi del presente e del futuro dovrebbero “adottare” perché la memoria di capolavori rock non sia mai persa" (G. Turco).

Una "guida", meglio ancora un "fratello maggiore": Giovanni Turco apprezza con entusiasmo il lavoro coordinato da Ezio Guaitamacchi per il volume "100 dischi ideali per capire il rock", pubblicato nella collana "Jukebox del millennio" di Editori Riuniti:

MovimentiProg apprezza il lavoro editoriale, i contenuti e la grafica. Insomma, un testo altamente raccomandato.

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail