COMUNICATO STAMPA: SILVIA CORTELLA, unica artista italiana in Cina all'inaugurazione dell'anno olimpico

31/lug/2007 19.49.00 Pangea Contatta l'autore

MARTEDI PROSSIMO -  7 AGOSTO 2007
SILVIA CORTELLA, unica artista europea in Cina
per l'inaugurazione dell'anno olimpico al Chaoyang stadium di Pechino
"2008 Harmonious China Welcome Olympic Game"

Il Comitato Olimpico Cinese in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Olimpico (Settembre 2007 - Agosto 2008) al Chaoyang Stadium di Pechino, ha invitato come unica artista occidentale, l'italiana SILVIA CORTELLA. Silvia si esibirà con alcuni brani del suo repertorio durante la cerimonia "2008 Harmonious China Welcome Olympic Game" martedi prossimo, il 7 Agosto, a Pechino.

Il responsabile eventi del comitato Olimpico Cinese, dopo aver ascoltato alcuni brani di Silvia Cortella ha preteso che partecipasse alla cerimonia come unica cantante occidentale. L'evento è ancora più rilevante se si pensa che Silvia si esibirà insieme ai 5 cantanti più famosi tra Cina e Corea in una enorme cornice di pubblico. Il Chaoyang Stadium di Pechino conta infatti 91.000 posti a sedere.

MA CHI E' SILVIA CORTELLA?

Silvia Cortella è nata a Torino, oggi vive a Roma ed è molto conosciuta e apprezzata nel circuito musicale romano per il suo spettacolo-tributo a Mina dal titolo "OGGI SONO MINA", che da due anni porta in giro per l'Italia.
La scelta di Silvia rappresenta in pieno la sua personalità: ambiziosa e pronta alle sfide impossibili! Infatti Silvia è l'unica cantante italiana che ripropone la famosa esibizione di Mina alla Bussola di Viareggio, in uno spettacolo COMPLETAMENTE DAL VIVO dove interpreta con la sua voce limpida e potente i brani di Mina, accompagnata da una band di musicisti di altissimo livello e senza avere l'aiuto di nessun artificio tecnologico. La scelta di interpretare Mina è nata dalla enorme passione che Silvia ha per la più grande cantante italiana di sempre.
Silvia Cortella non è solo un magistrale tributo a Mina, è anche un insieme di brani scritti per lei e da lei stessa magistralmente interpretati che però, proprio per l'importanza della voce e per la grandezza del progetto da costruire, è alle prese con le solite, grandi, difficoltà della discografia italiana. Da qui la scelta di farsi conoscere attraverso la reinterpretazione dell'unica voce veramente complessa ed inarrivabile: Mina.
Lo spettacolo proposto da Silvia, "Oggi sono Mina", è l'unico reale tributo esistente in Italia, hanno già calcato molti palchi, anche importanti, e ogni volta honno lasciato il pubblico entusiasta ed incredulo di fronte a tanta tecnica e padronanza interpretativa. La domanda che le viene rivolta ogni volta è: come è possibile che tu non sia famosa come dovresti?

Ma come accade spesso, voci belle e talentuose come quelle di Silvia vengono riconosciute ed apprezzate per il suo giusto valore all'estero anziché in Italia. Speriamo davvero che questa importante esibizione in Cina sia di buon auspicio e serva a risvegliare le menti di coloro che in Italia governano il mercato più folle: quello della discografia.

Per conoscere le canzoni, la voce e i prossimi concerti dal vivo di questa straordinaria cantante potete i contatti sono: www.silviacortella.it o www.myspace.com/silviacortella

Stefania Cavallo - Ufficio stampa Totem Production - Velletri (Rm)