Concluse le prove di "E io protesto!": grande attesa per il 13 agosto

10/ago/2007 14.10.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Clima elettrizzante a Ripalimosani tra attori e cittadini: "Non vediamo l'ora di andare in scena!"
Chiuse le prove generali di E io protesto!: tutti pronti per il 13 agosto

Ieri sera, 9 agosto 2007, si sono concluse le prove generali di E io protesto!, che andrà in scena il 13 agosto al Teatro Comunale di Ripalimosani. L'atmosfera è davvero delle più elettrizzanti: il clima che ogni sera si respira a Ripa non è solo di spasmodica attesa ma di vera e propria partecipazione emotiva, sia degli attori che della cittadinanza, sempre più presente alle prove aperte volute dal regista De Vita.

Massimo De Vita ha compiuto un lavoro eccelllente, motivando gli attori, tirando fuori da loro verve, grinta, espressività, capacità di dominio delle emozioni, il tutto in poco tempo e in condizioni talvolta difficili. In particolare, il regista - egregiamente coadiuvato dalla curatrice del progetto Daniela Airoldi Bianchi - ha lavorato sodo per creare un clima di gruppo, una coesione e una condivisione forte che per lui sono il risultato più importante. In tutto il paese si respira un' aria frizzante, si attende il momento del teatro per scoprire gli episodi della propria storia, e solo un animatore culturale attento e dinamico come Mario Tanno poteva mettere in moto una simile iniziativa.

Per il 13 si prevede una straripante affluenza di pubblico e l'organizzazione ha comunicato che in caso di maltempo l'opera si terrà la serata successiva del 14 alle 21.00. Le giornate ripesi tra il 12 e il 14 sono tra le più attese dell'anno, per le festività della Madonna della Neve e il palio delle Quercigliole, inoltre la sera del 12 si terrà il concerto della cantante Silvia Salemi, ma non c'è dubbio che E io protesto! è già da tempo candidata come opera somma delle iniziative culturali ripesi, e tra le più interessanti di questa ricca estate molisana.

Appuntamento il 13 agosto 2007, alle 21.30, sulle gradinate del Teatro Comunale di Ripalimosani. Segnaliamo anche il coinvolgimento della Vocidentro Films diretta da Umberto Rinaldi, una nota casa di produzione cinematografica indipendente che, in collaborazione con l'operatore ripese Nicola Lanese, svolgerà un servizio di ripresa e montaggio per la produzione di un DVD dell'opera.

Al seguente link alcune foto dalle ultime prove generali:

Grazie per la cortese attenzione.

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo. In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato.

Synpress 44 - Ufficio Stampa:
E-mail: synpress44@yahoo.it - synpressinfo@gmail.com
Mob. 349/4352719

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail