"Racconti dal Monte Analogo": reading di VenaViola e Donato Zoppo, 23 agosto 2007 Comunicato stampa In occasione dell'Euphoria Indie Festival Sesta Edizione del San Giorgio Rock Festival, il Circolo ARCI "Rosa Luxemburg" presenta: 23 agosto 2007 ore 23.00 Area Fiera San Giorgio del Sannio (BN) RACCONTI DAL MONTE ANALOGO Reading di Venaviola & Donato Zoppo Trip-hop e Zen, elettronica e metafisica dell'alpinismo tra musica e parole Featuring: VenaViola - beats, trips, voicings and soundscapes Donato Zoppo - leading voice, words and illumination Special Guests: Mr. Ròmano from Eastern Irpinia - poetry blitzkrieg Umberto Rinaldi from Vocidentro Films: visual art and image factory In occasione dell'Euphoria Indie Festival, VI Edizione del San Giorgio Rock Festival, il Circolo ARCI "Rosa Luxemburg" di S. Giorgio del Sannio è orgoglioso di presentare Racconti dal Monte Analogo, reading con VenaViola e Donato Zoppo.

18/ago/2007 21.49.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

In occasione dell’Euphoria Indie Festival
Sesta Edizione del San Giorgio Rock Festival,

il Circolo ARCI “Rosa Luxemburg”
presenta:

23 agosto 2007
Area Fiera
San Giorgio del Sannio (BN)

RACCONTI DAL MONTE ANALOGO
Reading di Venaviola & Donato Zoppo
Trip-hop e Zen, elettronica e metafisica dell’alpinismo tra musica e parole

Featuring:
VenaViola - beats, trips, voicings and soundscapes
Donato Zoppo - leading voice, words and illumination

Special Guests:
Mr. Ròmano from Eastern Irpinia - poetry blitzkrieg
Umberto Rinaldi from Vocidentro Films: visual art and image factory

In occasione dell’Euphoria Indie Festival, VI Edizione del San Giorgio Rock Festival, il Circolo ARCI “Rosa Luxemburg” di S. Giorgio del Sannio è orgoglioso di presentare Racconti dal Monte Analogo, reading con VenaViola e Donato Zoppo. I VenaViola sono una validissima formazione che opera tra trip-hop, elettronica e sperimentazione, Donato Zoppo è un operatore dell’informazione musicale, giornalista e scrittore: alla base del loro nuovo sodalizio alcuni racconti zen scritti da Zoppo e musicati da Angelo Cusano (VenaViola).

Il reading chiuderà la serata del 23 sull’Euphoria Stage e prende spunto da Il Monte Analogo di René Daumal (1908-1944): ispirato dalla “metafisica dell’alpinismo”, Zoppo aprirà e chiuderà l’incontro leggendo alcuni passi del celebre romanzo incompiuto (pubblicato postumo nel 1952) del filosofo e pensatore francese. I VenaViola si occuperanno dell’elemento musicale, costruendo i loro inconfondibili e visionari affreschi elettronici, tra campionamenti, ricerca elettronica, escursioni dub e noise. Insieme a loro due ospiti speciali: il misterioso Mr. Ròmano, eccentrico “cronista di passaggio” che reciterà alcune sue poesie, e il regista Umberto Rinaldi, mente della Vocidentro Films, che si occuperà di videoproiezioni durante la lettura dei racconti.

Info web:
VenaViola:

Donato Zoppo:

Vocidentro Films:

Segue il comunicato stampa dell’Euphoria Indie Festival,
durante il quale si svolgerà il reading.

Con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio e della provincia di Benevento,

Il circolo ARCI “ROSA LUXEMBURG” di SAN GIORGIO DEL SANNIO,

presenta:

EUPHORIA INDIE FESTIVAL

VI Edizione del San Giorgio Rock Festival
23-24 agosto 2007
Area fiera
S. Giorgio del Sannio (BN)

Giovedì 23 Agosto:

Euphoria Stage
17:00 Omaggio a Michelangelo Antonioni: proiezione di “Blow-Up”
19:00 Proiezione di corti, video installazioni, quadri, incisioni, fumetti, fotografie, arte estemporanea
23:00 Reading dello scrittore Donato Zoppo con musiche di Angelo Cusano (VenaViola) e video proiezioni di Umberto Rinaldi. Special guest: Mr. Ròmano.

Music Stage
19:00 Euphoria Indie Contest: concorso per gruppi emergenti, il vincitore potrà registrare un promo alla Monochrome Sounds & Visions di Eboli (SA), tra i migliori studi di registrazione del Sud.
23:00 Lamia (Benevento)
24:00 MERSENNE (Bologna, Urtovox)

Venerdì 24 agosto

Euphoria Stage
17:00 Omaggio a Michelangelo Antonioni: proiezione di “Zabriskie Point”
23:00 Spettacolo di arte contemporanea di Valerio Maiolo con musiche e proiezioni di Agostino Melillo.

Music Stage
19:00 Euphoria Indie Contest: concorso per gruppi emergenti, al vincitore andrà un promo registrato alla Monochrome Sounds & Visions di Eboli (SA), tra i migliori studi di registrazione del Sud.
23:00 Chaos Conspiracy (Benevento)
24:00 DEFLORE (Roma, Subsound Records e Alkemist Fanatix-Europa)

La giuria del contest sarà composta da:
Federico Torre (manager musicale, Magic Dice), Gaetano Vessichelli (giornalista musicale), Donato Zoppo (giornalista e scrittore), Mario La Monaca (speaker radiofonico e responsabile di Radio Città - Stereo 7), Alberto Bocchino (ideatore del San Giorgio Rock Festival nonché organizzatore del Sannio in Folk), Luca Frusciante (musicista e responsabile di Sannio Music). La composizione della giuria non è ufficiale ed è soggetta a cambiamenti.

Social Partners:
Altro Mercato (www.altromercato.it ), NE:A (www.neaculture.it ).

Info:
3490655120 (Gerardo)
3496611013 (Annarita)

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail