Viridanse: “Hansel, Gretel e la strega cannibale” è il secondo album dopo la reunion del 2015.

27/mar/2017 08:31:09 Fonoarte Contatta l'autore

L’etichetta italiana Danze Moderne dà alle stampe il secondo album dei Viridanse dopo la reunion del 2015, intitolato “Hansel, Gretel e la strega cannibale”. Il gruppo continua il suo personale percorso di ricerca fondendo quanto di meglio fatto negli anni '80 con il nu metal caratteristico dei decenni successivi, dimostrando di non essere legato agli sterili revivalismi delle bands loro contemporanee. Il disco sarà disponibile dal 27 marzo 2017 nei migliori negozi di musica alternativa e nei principali webstores nazionali ed internazionali.

Alessandria, 27/03/2017 – Viene pubblicato oggi il nuovo album dei Viridanse, intitolato “Hansel, Gretel e la strega cannibale”, secondo capitolo dopo la reunion del 2015 che li aveva visti tornare in scena dopo un'assenza durata trenta anni, a seguito dello scioglimento avvenuto sul finire degli anni '80. Pionieri del post punk in Italia, prima a nome Blaue Reiter e poi come Viridanse, il gruppo di Alessandria non si è adagiato su uno sterile revivalismo new wave, ma ha portato in evoluzione il suo sound contaminandolo con il gothic e il metal tipico del nuovo millennio per un sound duro e moderno, figlio del nostro tempo. Questo disco, non teme confronti con le attuali produzioni di gruppi contemporanei per potenza e qualità, rivelando un gruppo che non ha mai perso di vista l'evoluzione della musica nei decenni successivi al loro scioglimento. L’album, registrato per intero in modalità live, si compone di sette brani dalla durata importante, sette piccole suite di pura energia elettrica.

“L'inaspettato successo del disco omonimo del 2015 ci ha spinti a proseguire il nostro cammino sulla via da esso tracciata” ha dichiarato Flavio Gemma, bassista e portavoce della band, “siamo sicuri che i nostri estimatori apprezzeranno anche questo lavoro, per la passione e la dedizione con le quali vi abbiamo lavorato”.

Pubblicato da Danze Moderne - Fonoarte, l’album in cd “Hansel, Gretel e la strega cannibale” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 27 marzo 2017 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp.com, discogs.com, Amazon, ecc…). Per informazioni e acquisti è possibile scrivere all'indirizzo email info@danzemoderne.it

Viridanse nuovo album