Folli geni andati a male: Sara Cancellieri e Igor Verrilli alla Movida!

31/ago/2007 17.49.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

I due artisti sanniti inaugurano una nuova galleria alla Movida di Cerreto Sannita, con la direzione artistica diGianfranco Matarazzo

FOLLI GENI ANDATI A MALE
Sara Cancellieri - Igor Verrilli

Inaugurazione:
Sabato 1 settembre 2007
Palazzo del Genio, ex carcere -
Piazza S. Martino
Cerreto Sannita (BN)

Direzione artistica:
Gianfranco Matarazzo

Special guest:
Roy Paci & Aretuska

Sabato 1 settembre 2007 in occasione de "LA MOVIDA", III edizione della notte bianca a Cerreto Sannita (BN), la galleria GiaMaArt studio di Vitulano presenta "FOLLI GENI ANDATI A MALE", una doppia mostra personale di due giovani artisti sanniti, Sara Cancellieri e Igor Verrilli.

Genio incompreso, genio fallito, genio ribelle, quanti modi per descrivere il genio, ma qual é il modo per descrivere il genio artistico? Un uomo che riesce con i colori a descrivere e dare emozioni, a rappresentare follie, storie, drammi, tristezze e felicità, facendole proprie e soffrendo in prima persona. Come descrivere questa forma di genio se non come "folle genio andato a male".

Cancellieri e Verrilli incarnano in pieno questa forma di genio, ambedue calati in rappresentazioni di mondi reali con temi diversi tra di loro, ambedue nemici dell'unico amico degli artisti "il colore" regalando sfumature di grigi nei loro racconti anacronistici o improbabili.Cancellieri e Verrilli, geni incompresi, geni ribelli, geni andati a male, ma non geni falliti.

a r t e c o n t e m p o r a n e a
Via Iadonisi, 14 ? 82038 Vitulano (BN)
Tel./Fax 0824.878665
Web: www.giamaartstudio.it