L'invasione dei lyric video

26/mag/2017 22:04:55 scribabs Contatta l'autore

Quando si parla di musica dal punto di vista delle band, spesso i conti piangono: se si desidera far diventare la musica un lavoro, si sa che, oltre ad investire tempo e risorse, è assolutamente necessario fare del buon marketing! I passaggi obbligati sono quindi, suonare in moltissimi live, distribuire cd (soprattutto se si tratta di band che non fanno cover) e girare videoclip accattivanti.
Purtroppo la maggior parte delle volte il budget a disposizione è davvero ridotto: perchè quindi non buttarsi su un video lyric molto più semplice da realizzare? Creare un video con del testo è piuttosto semplice, ma se si desidera dare quel valore aggiunto ormai necessario per crearsi una strada nel vasto panorama dei lyric video su youtube, è necessario rivolgersi ad agenzie di grafica che possano realizzare immagini ad hoc.
Una semplice agenzia grafica però potrebbe non colpire nel segno: Scribabs è una agenzia che si occupa esclusivamente di grafica creativa in ambito musica, teatro e giochi da tavolo, collabora con diverse case discografiche per la realizzazione di video lyric originali e che rispecchino a pieno l'identità della band.
I passaggi necessari per creare un buon video sono: il colloquio con la band per conoscere la sua storia, ascoltare la musica e decidere insieme quale linea grafica inventare.
Pr conoscere Scribabs basta invaire una mail a segreteria@scribabs.it o visitare il sito http://www.scribabs.it/2017/it_IT/video-lyrics/