Rock City Nights 5: to the center of Rock!

17/ott/2007 13.49.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

RCN prosegue il suo viaggio nel rock internazionale con la puntata del mercoledì. Appuntamento il 17 ottobre
To The Center: dagli Agitation Free ai Nebula!

Mercoledì 17 ottobre 2007 alle 21.30 (replica giovedì 18 alle 17.00), nuova puntata della rubrica Rock City Nights, condotta da Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo. Dopo lo speciale su Kill To Get Crimson, il nuovo disco di Mark Knopfler, con l'intervista allo scrittore Andrea Del Castello, arriva lo spazio tutto rock del mercoledì.

Quella del 17 sarà una puntata variegata ed eterogenea, dedicata ad alcuni gruppi, stranieri e italianil, che hanno a che fare con il deserto, il viaggio, l'interiorità, dagli stoner-rockers Nebula ai colti Centrozoon, dagli energici King's X agli allucinati Perizona Experiment. Ecco la playlist:

Nebula - To The Center (dall'album omonimo, 1999)
Cathedral - Hollins (da The Bridge, 2007)
Cathedral - The Caravan (Da Caravan Beyond Redemption, 1998)
Caravan - Winter Wine (da In The Lanbd Of grey And Pink, 1971)
Richard Sinclair - What's Rattlin' (da R.S.V.P., 1994)
Malaavia - Abraham, Where Is The Land (da Danze d'incenso, 2004)
King's X - The Big Picture (da King's X, 1992)
Agitation Free - Laila pt. 2 (da 2nd, 1973)
Perizona Experiment - Ora è sempre (dall'album omonimo, 2006)

Spazio dediche con:
The Steppes - Holding Up Well (da Drop Of the Creature, 1986)
Banco Del Mutuo Soccorso - 750.000 anni fa... l'amore (da Darwin!, 1972)
Centrozoon - Bigger Space (da Never Trust The Way You Are, 2004)

RCN chiuderà la seconda settimana di trasmissioni con un gradito ospite: venerdì 19, siete tutti invitati allo speciale con una grande band italiana, vincitrice del ProgAwards 2006 e dedita ad un tenebroso e affascinante dark-progressive rock, gli Areknamés.

Appuntamento mercoledì alle 21.30 (e in replica giovedì alle 17.00) sulle frequenze di Radio città (95.800 MHZ) oppure in streaming al seguente link (cliccare la foto "Ascolta Radio città"):

Contatti RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673

Rock City Nights su My Space:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.
http://www.myspace. com/donatozoppo

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto.
Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali. Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta. com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta. com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta. net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38, cap 82100, Benevento