EDITORS in Italia- 22 e 23 novembre 2007

EDITORS in Italia- 22 e 23 novembre 2007 DNA CONCERTI presenta: Due imperdibili date per:EDITORS 22/11/2007- Roma @Piper Ingresso 18 euro + d.p.

19/ott/2007 13.18.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI presenta:

Due imperdibili date per:
EDITORS

22/11/2007- Roma @Piper
Ingresso 18 euro + d.p.

23/11/2007 – Bologna @ Estragon
Ingresso 18 euro + d.p.

Arrivano in Italia per due imperdibili date gli Editors, considerati tra i migliori gruppi della scena neo-wave britannica.  Dopo il clamoroso successo dell’album di debutto “The Back Room”, disco di platino in UK, il quartetto di Birmingham sarà a Bologna e a Roma  per presentare il nuovo e già acclamato “An End Has A Start”.

Dopo il clamoroso successo dell’album d’esordio “The Back Room” tornano gli Editors con il secondo album “An End Has A Start”,registrato in Irlanda al Grouse Lodge con Garret Lee (U2 e Green Day) e mixato all’Olympic Studios da Cenzo Townshend. “An End Has a Startè un lavoro ambizioso e appassionante che tocca temi intimi e complessi,  come il potere della redenzione e il bisogno umano dell’amicizia di fronte all’ipotesi della morte. Eppure non si tratta di un lavoro completamente “dark”, come sottolinea il leader Tom Smith, perché esso è anche il frutto di due anni di tour, due anni frenetici e eccitanti spesi in mille posti diversi tra persone di ogni tipo. E l’energia di quel periodo si riversa inevitabilmente sui brani che compongono questo secondo album.
“An End Has A Start”, sigillo di questa band che affonda le radici nel post-punk e nella new-wave inglese più oscura ed emotiva, mantiene egregiamente le promesse dell’incredibile successo di The Back Room e non fa che confermare il raro talento degli Editors, e la loro capacità di ammaliare e incantare, con toni inquieti e smarriti, che a tratti rimandano alle sonorità di Muse e Coldplay, migliaia di persone in tutto il mondo.
L’album ha scalato le classifiche inglesi e ha raggiunto il primo posto subito dopo l’uscita.

BIO:
Tom Smith (chitarra e voce), Chris Urbanowicz (chitarra), Ed Lay (batteria) e Russell Leetch (basso) si conoscono all’Università di Stafford, vicino Birmingham. Nel 2003 danno vita agli Editors e nel 2004 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta indipendente Kitchenware. Nel 2005, dopo un intenso tour in madrepatria, pubblicano in tiratura limitata il singolo di debutto Bullett: tutto esaurito in un solo giorno. Segue il singolo Munich che in UK entra subito in TOP 30, procurando loro le lodi e l’entusiasmo di tutta la stampa inglese . Il terzo singolo Blood non fa altro che confermarne l’ascesa arrivando in Top 20. Nel luglio 2005 finalmente esce il primo album: The Back Room, che li consacra come una delle migliori band emergenti in UK negli ultimi anni. L’album entra in classifica alla nr. 13 e conquista i fan di tutta Europa, dove gli Editors fanno da supporter ai Franz Ferdinand e suonano di fronte a 250mila persone. All’ inizio 2006, una re-release di Munich non solo regala ai quattro il primo singolo in Top Ten UK, ma sorprendentemente rilancia l’album che arriva un anno dopo l’uscita al n°1 della classifica Album vendendo ben 600.000 copie in pochi mesi. Inizia un lunghissimo tour che li porterà  in Europa, Stati Uniti e Giappone  ottenendo ovunque un grande successo.
Nemmeno il tempo di riprendersi dalla sbornia di The Back Room, e rieccoli con un nuovo album: An End Has A Start.

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com