Rock City Nights omaggia i Rush in occasione del loro concerto italiano: puntata speciale il 22 ottobre!

Comunicato stampa Rock City Nights dedica alla storica band canadese, il 23 ottobre in Italia, una puntata speciale con lo staff di "LimboRush" The Spirit Of Radio: speciale sui Rush a RCN!

19/ott/2007 18.30.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Rock City Nights dedica alla storica band canadese, il 23 ottobre in Italia, una puntata speciale con lo staff di 'LimboRush'
The Spirit Of Radio: speciale sui Rush a RCN!

Lunedì 22 ottobre 2007 alle 21.30 (con replica martedì 23 alle 17.00) settima puntata di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo. Proseguono i grandi appuntamenti del lunedì di RCN, dedicati alle leggende del rock: questa volta tocca ai Rush!

La puntata di lunedì sarà un momento speciale: il power trio canadese il giorno successivo, martedì 23 ottobre, sarà in Italia per l'atteso concerto al Datch Forum Arena di Assago (MI) e per l'occasione RCN ospiterà Luca Nappo, dalla redazione di LimboRush, il punto di riferimento per i fans italiani dei Rush.

Nato nel Gennaio 2006 prima come forum e poi come sito, con l'esigenza di leggere news aggiornate ed articoli in italiano riguardanti il trio canadese, LimboRush è amministrato da Luca, Matteo e Valeria, che insieme ad altri amici conosciuti in altri forum e siti, anche esteri, gestiscono un portale che dà spazio a recensioni, speciali e anche ad alcune coverbands dei Rush attive nel nostro paese. Il relativo forum, inoltre, rappresenta un punto di ritrovo per scambiare opinioni non solo sul trio di Toronto ma anche su altri generi musicali e non solo e gli utenti possono partecipare attivamente inviando materiale e proposte per il miglioramento del sito.

In occasione della data italiana dei Rush, il 23 ottobre a Milano, si terrà il primo raduno ufficiale di Limborush nei pressi del Datchforum d'Assago.
Info:

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming al seguente link:

(poi cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

oppure:

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674