Un post al sole: presentazione a Grottaminarda (AV), 28 ottobre 2007

Un post al sole: presentazione a Grottaminarda (AV), 28 ottobre 2007 Comunicato Stampa Arriva in Valle Ufita il fortunato libro di Tina Galante, un viaggio nel mondo dei "blog" all'insegna della libertà espressiva "Un post al sole" sbarca a Grottaminarda Domenica 28 ottobre ore 11.30 Galleria Breccia.it Corso Vittorio Veneto 316 Dogana Aragonese Grottaminarda (AV) Presentazione di Un Post Al Sole (Per Versi Editore, 2007) Moderatore: Donato Zoppo (giornalista, scrittore, conduttore radiofonico) Lettura dei testi a cura di: Carmen Bochicchio (giornalista) Sarà presente l'autrice Tina Galante Nell'ambito della manifestazione Breccia@dautunno.it, domenica 28 ottobre alle ore 11.30, presso la Galleria Breccia.it, sita nella Dogana Aragonese (ex Stazione Postale) di Grottaminarda (AV), si terrà la presentazione di un Un post al sole, il libro della giornalista irpina Tina Galante, nato sull'onda delle nuove tendenze editoriali che cavalcano il fenomeno blog.

27/ott/2007 12.10.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato Stampa

Arriva in Valle Ufita il fortunato libro di Tina Galante, un viaggio nel mondo dei 'blog' all'insegna della libertà espressiva
“Un post al sole” sbarca a Grottaminarda

Domenica 28 ottobre ore 11.30
Galleria Breccia.it
Corso Vittorio Veneto 316
Dogana Aragonese
Grottaminarda (AV)

Presentazione di
Un Post Al Sole
(Per Versi Editore, 2007)

Moderatore:
Donato Zoppo
(giornalista, scrittore, conduttore radiofonico)

Lettura dei testi a cura di:
Carmen Bochicchio
(giornalista)

Sarà presente l'autrice Tina Galante

Nell’ambito della manifestazione Breccia@dautunno.it, domenica 28 ottobre alle ore 11.30, presso la Galleria Breccia.it, sita nella Dogana Aragonese (ex Stazione Postale) di Grottaminarda (AV), si terrà la presentazione di un Un post al sole, il libro della giornalista irpina Tina Galante, nato sull’onda delle nuove tendenze editoriali che cavalcano il fenomeno blog.

Il volume edito da PerVersi, infatti, è tratto dal blog www.tisbe.splinder.com e vanta la prefazione dell'attore napoletano Patrizio Rispo, che richiama il gioco di assonanza tra il titolo del volume e la popolare soap di Rai 3. Dopo la presentazione avvenuta  nel capoluogo irpino il 30 agosto scorso, finalmente l’opera prima di Tina Galante, nota nella "blogosfera" con il nick Tisbe, approda in Valle Ufita. All’incontro sarà presente l’autrice, e saranno letti dei post e dei commenti tratti direttamente dal blog. La lettura dei testi sarà curata dalla giornalista Carmen Bochicchio, mentre modererà l’incontro il giornalista e scrittore sannita Donato Zoppo.

Un post al sole è un esperimento editoriale innovativo in quanto propone una forma di lettura rapida e non consequenziale. Lo schema seguito è quello tipico del blog. I post non sono mai troppo lunghi, e contengono un argomento ben definito entro i suoi confini, lasciando al lettore la libertà di interpretare e di fantasticare. La breve raccolta si divide in cinque sezioni per argomenti: Fragili divagazioni, a carattere intimistico; Culturando, un passaggio obbligato a tema sociale; Amarcord, a carattere autobiografico; Politica e per finire Scampoli,  nel quale prendono posto gli scritti non collocabili nelle precedenti sezioni. In appendice compare il racconto Con gli occhi di bambina, premiato con una segnalazione di merito nell’ambito del Concorso di Narrativa Internazionale Storie di donne indetto dalla Fenalc di Salerno.

Info:
Tina Galante blog: www.tisbe.splinder.com
Breccia.it: www.breccia.it

Per contatti
Tina Galante
Tel: 338/4071810

Donato Zoppo
Via Aldo Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Mobile: 349/4352719 - Fisso: 0824/49990

Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Rock City Nights radioshow: http://www.myspace.com/rcnights