KOOP in Italia a novembre

22-11-07 Torino @ Hiroshima
              23-11-07  Roma @ Circolo Degli Artisti
    24-11-07 Trieste @ Teatro Miela

Dopo il clamoroso successo del precedente tour italiano tornano per tre date i Koop, reduci dal successo dell’ultimo album Koop Island arrivato a quattro anni di distanza dal successo planetario di Waltz For Koop che ha venduto la bellezza di 200mila copie in tutto il mondo ed addirittura oltre le 25mila solo in Italia, un numero di assoluto riguardo visti i cali di vendite e le difficoltà che tutte le distribuzioni discografiche stanno affrontando in questi ultimi anni.

Gli svedesi Magnus Zingmark e Oscar Simonsson, tornano con le loro sonorità nu-jazz e dance eclettiche contaminate da sapori esotici e da atmosfere swing e con la loro incredibile abilità nel mescolare sonorità swing degli anni 30, elettronica, sfumature lounge e un approccio pop.
La loro musica, che al primo ascolto sembra eseguita da una piccola orchestra, si basa su campionamenti con centinaia di piccole clips ad intrecciarsi per creare quel tessuto sonoro così surreale
.
Modernità ed avanguardia elettronica si fondono quindi alla musica di un passato lontano e quasi dimenticato nella memoria, per un’alchimia unica ed estremamente affascinante che di certo andrà a replicare il successo che il duo di Uppsala ha conseguito nel suo recente passato e che lo ho proposto come uno dei nomi di maggiore interesse nel panorama internazionale.

Nella band che accompagnerà i KOOP in Italia figurano molti dei musicisti che hanno collaborato a creare le sofisticate trame sonore dell’ultimo album.

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com