35 anni di grande rock: il libro sulla PFM a Campobasso!

09/nov/2007 12.30.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Imperdibile serata di presentazione a Campobasso del libro sulla Premiata Forneria Marconi, che festeggia 35 anni di carriera con grandi iniziative
35 anni di grande rock: Donato Zoppo presenta il suo libro sulla PFM

Libri e Dintorni
è lieta di presentare:

PREMIATA FORNERIA MARCONI 1971-2006
35 anni di rock immaginifico
di Donato Zoppo
(Editori Riuniti, 2006)

Martedì 13 novembre 2007
Libreria Libri e Dintorni,
via Cannavina 19-21
Campobasso

Saranno presenti:
 l'autore Donato Zoppo
e i musicisti Lucio Lazzaruolo e Raffaele Villanova
(Notturno Concertante)

Martedì 13 novembre 2007, presso la Libreria Libri e Dintorni si svolgerà una serata dedicata alla Premiata Forneria Marconi (PFM), la gloriosa rock band italiana che la sera successiva, il 14 novembre, festeggerà a Milano i 35 anni di carriera dal primo, celebre disco Storia di un minuto, uscito nel 1972. E' un periodo estremamente favorevole per la PFM e Libri e Dintorni vuole omaggiare la storica band con una serata speciale tra musica, libri e ricordi.

Ad un anno di distanza dalla fortunata rassegna TranSonanze, il giornalista Donato Zoppo torna in libreria a Campobasso per l'incontro di presentazione del suo libro Premiata Forneria Marconi 1971-2006 - 35 anni di rock immaginifico: esposizione di dischi del gruppo, riviste degli anni '70, proiezioni e infine un intrattenimento musicale a cura del Notturno Concertante, nella storica formazione a duo di chitarre, che eseguirà in unplugged i classici della PFM.

Il 2007 è stato un anno formidabile per la PFM: performance dal vivo sempre acclamate, l'imminente ristampa dello storico album dal vivo con Fabrizio De Andrè, la fresca pubblicazione di un'esauriente antologia celebrativa dal titolo 35 anni... e un minuto, che raccoglie il meglio della carriera della formazione milanese. L'incontro di Campobasso sarà un viaggio nella straordinaria storia di questa indomabile band, attiva dagli inizi degli anni ’70 con il suo progressive-rock, e ancora oggi sulla  cresta dell’onda grazie all'ultimo album Stati di immaginazione, uscito alla fine del 2006, e ai numerosi concerti che raccolgono sempre più appassionati.

Info:

Il blog sul libro dedicato alla PFM:

Donato Zoppo su My Space:

Notturno Concertante:

Libri e Dintorni
Via Cannavina 19-21
Campobasso
Blog: http://libriedintorni.splinder.com
E-mail: libriedi@libriedintorni.191.it

Donato Zoppo
Via Aldo Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)