RCN 17: intervista e concerto FONDERIA!

Comunicato stampa La jazz-rock band romana ospite a RCN: un'intervista di approfondimento dopo l'ottimo concerto al Depistaggio, la cui registrazione andrà in onda subito dopo Una grande fusione di suoni e colori: la Fonderia a Rock City Nights!

13/nov/2007 12.10.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

La jazz-rock band romana ospite a RCN: un'intervista di approfondimento dopo l'ottimo concerto al Depistaggio, la cui registrazione andrà in onda subito dopo
Una grande fusione di suoni e colori: la Fonderia a Rock City Nights!

Mercoledì 14 novembre 2007 alle 21.30 (con replica giovedì 15 alle 17.00) diciassettesima puntata di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo. Solitamente i mercoledì di RCN sono dedicati alle "varie ed eventuali", ma stavolta recupereremo l'intervista saltata per problemi tecnici lo scorso venerdì. Spazio dunque alla Fonderia!

Formazione romana, autrice di due interessantissimi album, Fonderia (2002) e Re>>Enter (2006), la Fonderia è stata sabato 10 novembre a Benevento per la chiusura della rassegna October Jazz del CSA Depistaggio. Un concerto eccellente, carico di energia e vivacità, con il pubblico davvero entusista e la band tornata per ben due bis sul palco: merito di questa effervescente miscela di jazz, rock, black music, funk ed elettronica:

Dopo l'intervista con Luca Pietropaoli, trombettista della band, verso le 24.00 andrà in onda la registrazione del concerto di chiusura di October Jazz: una nottata insieme alla Fonderia!

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ),
oppure in streaming ai seguenti link:

(cliccare sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città"),

(Radio Città è nell'elenco delle web radio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta. com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta. com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta. net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674