Arriva a dicembre ST.VINCENT: nuova stella del pop intelligente!

DNA CONCERTI PRESENTA Pig Magazine Unica imperdibile data per il nuovo talento del pop americanoST.VINCENT+ALELA DIANE 10-12-07 Milano @ La Casa 139 15 euro+d.p / 18 euro alla porta Media partner: PIG Annie Clark, la bella fanciulla che si cela sotto lo pseudonimo di ST.VINCENT, sarà a Milano per un unico concerto per presentare lo splendido album d'esordio "Marry Me".

16/nov/2007 13.49.00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI PRESENTA                                                           Pig Magazine

Unica imperdibile data per il nuovo talento del pop americano

ST.VINCENT
+ALELA DIANE

10-12-07 Milano @ La Casa 139
                  15 euro+d.p / 18 euro alla porta

Media partner: PIG

Annie Clark, la bella fanciulla che si cela sotto lo pseudonimo di ST.VINCENT, sarà a Milano per un unico concerto per presentare lo splendido album d’esordio “Marry Me”.

Annie, nata a Tusla in Oklahoma soltanto 23 anni fa, quinta di nove tra fratelli e sorelle, è cresciuta in Texas e si è poi trasferita a NY.
 Così giovane è stata già parte del progetto dei Polyphonic Spree e chitarrista turnista accanto a Glen Branca e a Sufjan Stevens.

Ma è il sorprendente Marry Me (su Beggars Banquet) che ci svela l’enorme talento di ST.Vincent,
imponendola come una delle artiste americane più ispirate, originali e complete in circolazione. Sappiamo che spesso si grida al miracolo, ma stavolta la stella è nata davvero.
Difficile da definire la musica dell’eclettica polistrumentista St. Vincent: pop cinematico ed epico, ironico e raffinato al tempo stesso, che  a tratti rimanda ad atmosfere da Parigi anni ’20 ; o ancora un’orchestra di pura modernità, una nuova musica americana, formatasi sul jazz, sul blues, sul gospel e sul southern folk ma basata su una solidissima composizione classica. Il risultato è assolutamente geniale.

Su Marry Me ascoltiamo un diluvio artigianale di chitarre, basso e beat pulsanti, caldi ed immediati, affiancati alla voce da soprano classico di Annie. Le liriche sono strambe, semplici scioglilinqua o confessioni dannatamente serie, e descrivono con onestà cosa vuol dire avere 24 anni in America oggi ed essere presi nel delirio della tristezza amorosa, in un tempo di guerra e tra le follie dell’esistenza.
Fiati e archi piangono corposi su tastiere digitali. Le canzoni erompono vigorosamente e si squassano in un decostruttivismo post-noise, poi rotolano via morbide, galleggiando lentamente come un fiume.
PIG MAGAZINE di novembre ha scelto di dedicare la cover e l’intervista del mese a St.Vincent!

Marry me” è distribuito in Italia da Spin-go!

ALELA DIANE
"The Pirate's Gospel" (NAIVE)
Da una giovane cantautrice californiana una gemma folk dalle belle e semplici melodie, interpretate da una splendida voce e da raffinati e leggeri arpeggi di chitarra.

Read More:www.aleladiane.com <http://www.aleladiane.com>
www.myspace.com/alelamusic <http://www.myspace.com/alelamusic>