Rock City Nights presenta: 'The Great Solo In The Sky' vol. 1

Sarà il primo appuntamento di un lungo e intrigante excursus nella storia del rock narrata attraverso i suoi più grandi assoli, tra Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Jethro Tull fino ai Metallica.

20/nov/2007 19.49.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Il mercoledì di RCN dedicato ai più grandi assoli della storia del rock, con Hendrix, Page, Gilmour e tanti altri
Rock City Nights presenta: The Great Solo In The Sky' Vol.1

Mercoledì 21 novembre 2007 alle 21.30 (con replica giovedì 22 alle 17.00) ventesima  puntata di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo.

Dopo Free To Rock e Alternativo è bello!, le due puntate del mercoledì dedicate ai grandi improvvisatori del rock e al genere alternative, RCN propone un terzo percorso tematico con The Great Solo In The Sky! Sarà il primo appuntamento di un lungo e intrigante excursus nella storia del rock narrata attraverso i suoi più grandi assoli, tra Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Jethro Tull fino ai Metallica.

The Great Solo In The Sky è un progetto che proseguirà di mercoledì in mercoledì, anche grazie all'interazione con il pubblico: RCN invita infatti ai suoi ascoltatori ad intervenire, ad inviare i propri suggerimenti e le proprie segnalazioni, playlists comprese, alla e-mail rcnights@gmail.com.

Alle 21.30 tutti all'ascolto su RCN: The Great Solo in The Sky vol. 1!

Segue la playlist:

Stairway To Heaven - Led Zeppelin
(da IV, 1971)
Emerald - Thin Lizzy
(da Live And Dangerous, 1978)
Voodoo Chile (Slight Return) - Jimi Hendrix Experience
(da Electric Ladyland, 1968)
Shadows (per Jimi Hendrix) - New Trolls
(da Concerto Grosso, 1971)
Amico Fragile - Fabrizio De Andrè e PFM
(da Fabrizio De Andrè e PFM in concerto, 1979)
Another Brick In The Wall - Pink Floyd
(da The Wall,1979)
My God - Jethro Tull
(da Aqualung, 1971)
Anesthesia (Pulling Teeth) - Metallica
(da Kill Em All, 1983)
Reach Down - Temple Of The Dog
(da Temple Of the Dog, 1991)

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(clicca sulla foto "Ascolta Radio Città")

(cerca Radio città nell'elenco delle webradio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674