CS...::Cor Veleno ospiti dell'Antlive@Classico Village. AntiAnti + Miss Violetta Beauregarde::...

22/nov/2007 22.20.00 A&A Factory Contatta l'autore

AntiAnti @ Classico Village

Venerdì 23 novembre 2007

Prima tappa del tour di AntiAnti:

l’AntiLivedi Dadeci regala un'altra sorpresa.

Cor Veleno

Classico Village - Roma

A&A Factory e Virus Concerti si pregiano di annunciare un’altrasorpresa di questo tour.

Dopo l’annuncio, che a scaldare il pubblicodel Classico Village, saràMiss Violetta Beauregarde, a cui è affidata la partenza delTour di AntiAnti,l’ “insano” progetto di Dade, bassista dei Linea 77, ecco un’altrasorpresa sul palco, Cor Veleno,a sottolineare il concetto del side project di Dade

Il 23 novembre2007, il palco del Classico Village di Roma sarà quindi teatro anche delle gestasoniche dell’autrice di "OdiProfanum Vulgus Et Arceo", album che nel 2006 si è rivelatocome uno dei più entusiasmanti esempi di esportazione dell’indie made inItaly. Miss Violetta Beauregarde arricchiràla prima data dell’AntiLive conuna delle sue esplosiveperformance, capaci di esprimere la più viscerale furia punk e di convogliarlain concitate sgolate electro-coreracchiuse in canzoni-pallottola.

Spetterà invece a Cor Veleno,celebrato progetto di Primo, Squarta e Grandi, nonchè realtà delpanorama

musicale capitolino e nazionale diprimo rilievo, prodursi, nel corso del live, in “incursioni” digrande impatto.

Il loro hip hop al vetrioloadagiato su liriche di grande senso estetico, espresso compiutamente nel loro ultimolavoro

Nuovo Nuovo (H20Music/Sony BMG/ 2007) ha impreziosito duebrani dell’album di AntiAnti: L’Assassina

e Spara(mi).

Alla lavorazione de "Il tappeto dava un tonoall’ambiente" (Metatron Group/Self) primoalbum di AntiAnti. hanno contribuito in maniera partecipata espontanea artisti come Samuel dei Subsonica, Caparezza, Fabri Fibra, Gionata Mirai dei Super Elastic Bubble Plastic/Il Teatro Degli Orrori, Corveleno, la stessa Miss ViolettaBeauregarde,

Il disco, sorretto da orditure libere di esploraretrasversalmente i più diversi generi musicali (dal punk all’hip hop,dall’elettronica al blues) si proporrà, a partire dalla data romana, comeun tour live show che oltre ad avvalersi della presenza fissa sul palco di Diegone e Maggio dei Medusa e di Tozzo,batterista dei Linea 77, promettemolte, ulteriori, sorprese.

Dalla città eterna, l’AntiLive approderà nei club più prestigiosidella penisola, offrendo la possibilità di ascoltare nella loro veste live ibrani legati a video già in rotazione come "Tocai", con Samuel deiSubsonica alla voce, "Live fast die young", scossa surfelettrica scelta dalla Swatch perla nuova campagna pubblicitaria mondiale e "Picciotti della Benavita" con Caparezza.

Spara(mi)èuna canzone hip hop suonatacon strumenti veri. L’ ho scritta a due maniconAntonythebeatmaster in saletta el’hospedita aiCorve.Primoc’hamesso su un suosfogo personale, dopo di cheNSGha aggiunto la partefinalehardcore. Non ho molti aneddoti su questo… tranne chel’abbiamo registrata digiorno, dopo una nottata distruttiva da Giancarlo,ai Murazzi di Torino, tuttiinsieme,Linea 77eCor Veleno,una seratamagica, una grande alba. Dormimmo due ore al massimo e, il giornoseguente, ciritrovammo, noi e le nostre occhiaie, inCasasonica,perregistrare il tutto. Fu una gran bellafatica”.

“MissVioletta Beauregarde, che conoscevo … e apprezzavo come artista …quando mi rispedì la canzone con la sua parte vocale incisa … fu unafolgorazione”. Così nacque The oldgirl’s spite, “la canzone più violenta del disco, la miaparte furiosa”. … E’ in assoluto la persona che sono piùcontento di avere in questo disco”.

(fonte:Dade)

www.myspace.com/antianti2008

www.myspace.com/missviolettabeauregarde
www.myspace.com/nodiscotheclub

Con preghiera di pubblicazione
Info: 0653273936 -
info@aafactory.com

Roma | 23 Novembre 2007 | Classico Village
via G. Libetta,3 - Roma

Apertura porte ore 22.00 - Ingresso Euro 7

Contatti:

A&AFactory | via Giulia di Gallese, 4 - 00151 Roma | Ph. + 39 06 53273936 -Fax + 39 06 53273936

www.aafactory.com - info@aafactory.com | www.myspace.com/aafactory

Messaggio inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela deidati personali.
Se non siete interessati  a riceverlo rispondete a questo messaggio avendocura di scrivere nell'oggetto CANCELLA.
N.B. affinché la richiesta di rimozione abbia esito positivo assicurarsi diinviarlo dall'account di posta elettronica che lo ha ricevuto