­

APHEX TWIN
Grant Wilson-Claridge (Rephlex)
Marco Passarani (Finalfrontier/Pigna)
Lory D (Sounds Never Seen)

1 DICEMBRE 2007

ATTENZIONE CAMBIO LOCATION

ZEN PLATZ
(Indoor event)

LunEur - entrata Viale dell’Artiginanato

Ore 22:00

BIGLIETTI 25 euro + D.P.

Comincia il countdown per la notte in cui Aphex Twin, il più geniale e controverso esponente della scena elettronica da più di quindici anni a questa parte, regalerà a Roma uno dei suoi eccezionali dj set (e quest’anno saranno solo tre in tutto il mondo).

In apertura e chiusura, act che faranno da degno accompagnamento: in primis colui che da sempre è il socio di Aphex, ovvero Grant Wilson-Claridge,
co-fondatore della Rephlex Records. Roma offre invece il suo meglio con Marco Passarani, dj di grande classe noto e stimatissimo a livello europeo,
e Lory D, leggendaria e folle techno-head capitolina (di cui Aphex Twin è ammiratore da un decennio e passa). A completare la serata, il contributo di Qoob, piattaforma multimediale sviluppata da MTV Italia e Telecom Italia Media, incubatoio efficacissimo per i nuovi talenti della scena digitale nostrana.

Sui motivi del cambio di location, abbiamo deciso di scrivere una nota ufficiale che potete leggere qui di seguito.

Ci troviamo costretti ad annunciare lo spostamento del concerto di Aphex Twin in Roma del 1 dicembre p.v. dalla location originariamente prevista
(l’ex Fiera di Roma di Via Cristoforo Colombo) allo Zen Platz, una nuova struttura privata appena realizzata all’interno del Luneur.

Consapevoli del fatto che questa necessità ci impedisce di soddisfare la enorme richiesta di biglietti relativa a un evento tanto atteso dal pubblico
di Roma e non soltanto (ricordiamo che l’artista ha confermato solo tre altre esibizioni in tutto il mondo), ci sentiamo in dovere di comunicare al
pubblico le ragioni per cui siamo costretti a prendere questa decisione.

Alla nostra richiesta di autorizzazione a utilizzare gli spazi dell’Ex Fiera, il Comune di Roma ha infatti dato, a ridosso della manifestazione,
risposta negativa, adducendo quale motivazione “l’impossibilità di utilizzare la stessa ex Fiera per iniziative a pagamento e/o commerciali”.

E’ inutile dire che questa risposta ci appare quantomeno stravagante, vista la quantità di eventi di questa natura e di contenuto del tutto simile che
vi si sono tenuti negli ultimi anni. Inoltre, ci dispiacerebbe dovere assistere nei prossimi mesi o settimane allo svolgimento di ulteriori
manifestazioni in contraddizione con quanto sopra affermato.

Nel consigliare a chi fosse ancora sprovvisto di biglietto di acquistarlo subito presso i circuiti e punti vendita autorizzati, ci scusiamo con tutti
coloro che non potranno assistere allo spettacolo, promettendo che faremo del nostro meglio per convincere l’artista a tornare al più presto a Roma
per venire incontro alle loro richieste.

DNA CONCERTI

Prevendite