RCN e le capitali del rock: BORN IN SEATTLE!

Comunicato stampa Il mercoledì di RCN dedicato alle capitali del rock: si parte con Seattle, da Jimi Hendrix ai Pearl Jam Le capitali del rock a RCN: Born in Seattle!

04/dic/2007 16.30.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Le capitali del rock a RCN: Born in Seattle!

Mercoledì 5 dicembre 2007 alle 21.30 (con replica giovedì 6 alle 17.00) puntata n. 26 di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo. Gli appuntamenti del mercoledì - dedicati a vari argomenti rock - proseguono affrontando un nuovo, interessante tema: le capitali del rock.

Con questa puntata RCN inaugura questo nuovo progetto tematico: Born in Seattle! Del rock di Seattle, dal leggendario Jimi Hendrix all'esplosione del grunge, parleremo con il nostro graditissimo ospite Marcello Serino, noto ai numerosi ascoltatori come Pirotti, direttore tecnico di numerosi programmi di Radio Città e giornalista di Hate TV:

Le Capitali del Rock è un progetto che proseguirà di mercoledì in mercoledì, anche grazie all'interazione con il pubblico: RCN invita infatti ai suoi ascoltatori ad intervenire, ad inviare i propri suggerimenti e le proprie segnalazioni, playlists comprese, alla e-mail rcnights@gmail.com.
Le prossime puntate riguarderanno città come Londra, Detroit, San Francisco, Liverpool, Canterbury, Chicago etc. Zoppo Pirotti proporranno le loro scelte musicali e si sottoporranno al voto degli ascoltatori e degli amici presenti in radio per una puntata open access!

Alle 21.30 tutti all'ascolto su RCN: Born in Seattle!

Segue la playlist:

Pearl Jam Alive
(da Ten, 1991)
Jimi Hendrix Experience - Stone Free
(da Are You Experienced,1967)
Alice In Chains- Junkhead
(da Dirt, 1992)
Screaming Trees - Nearly Lost You
(da Sweet Oblivion, 1992)
Mother Love Bone- This Is Shangri-La
(da Apple, 1990)
Queensryche - Jet City Woman
(da Empire, 1990)
Mike Watt- Against the '70s
(da Ball-Hog Or tugboat, 1994)
Temple Of The Dog - Reach Down
(da Temple Of The Dog, 1991)
Mudhoney- Judgement, Rage Retribution And Thyme
(da My Brother The Cow, 1995)
Soundgarden- Loud Love
(da Louder Then Love, 1989)

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(clicca sulla foto "Ascolta Radio Città")

(cerca Radio città nell'elenco delle webradio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674