Talisman + Jeff Scott Soto al Tempo Rock

Non più di quattro mesi fa, Jeff Scott Soto e Marcel Jacob, al secolo i Talisman, avevano celebrato quello che ai più era sembrata una boutade e basta, il concerto d'addio della propria band proprio per il sovraccarico d'impegni a cui soprattutto il buon Jeff era sottoposto.

09/dic/2007 13.49.00 TEMPO ROCK Contatta l'autore

FINALMENTE i TALISMAN!!!

Dopo due annunciati e poi rimandati tour, finalmente è l'ora dei TALISMAN in Italia!! Terminata la parentesi come cantante dei Journey, JEFF SCOTT SOTO e soci sono di nuovo pronti a seminare rock n roll nei locali di mezza Europa! Bologna Rock City è orgogliosa di annunciare la attesissima data italiana dei TALISMAN, che vedranno esibirsi come band di supporto gli EUROPROJECT, la più quotata tribute band degli Europe nel nostro paese; insomma due grandi appuntamenti di rock made in Sweden!
Special guets aggiuntosi in extremis i MARKONEE, nota band hard-rock di Bologna.
TALISMAN + Europroject
sabato 15 dicembre 2007 - TEMPO ROCK Gualtieri (RE)
per info:
www.bolognarockcity.it
www.temporock.it
www.myspace.com/europroject

"Ma tornano i Talisman, meglio così" !

Non più di quattro mesi fa, Jeff Scott Soto e Marcel Jacob, al secolo i Talisman, avevano celebrato quello che ai più era sembrata una boutade e basta, il concerto d’addio della propria band proprio per il sovraccarico d’impegni a cui soprattutto il buon Jeff era sottoposto. Mai lasciare il certo per l’incerto. Forse sarò stato uno dei pochi, o forse l’unico al mondo che non gioì affatto alla notizia che ufficializzò al tempo l’entrata di Jeff Scott Soto nei Journey, grande band dal glorioso passato ma troppo presuntuosa e non al passo coi tempi per potersi permettere un cavallo di razza come l’ex Malmsteen, visto come l'hanno trattato poi ...
Probabilmente molti mi accuseranno di bestemmiare, ma dei Journey non me ne frega niente, hanno fatto la storia del rock? Bho, si, forse, anzi di sicuro, ma io preferisco centomila volte il groove, l’energia, il ritmo e la sensualità della musica dei Talisman, in pista dal 1990 e con ben 14 dischi ufficiali alle spalle (mica novellini) che le smielate degli americani, uno come Jeff non se lo meritano proprio e mi giravano non poco quando sembrava che non avremmo potuto più ricevere i benefici del magico talismano.

MARCEL JACOB & JEFF SCOTT SOTO ... vi vogliamo così !

Marcel Jacob e Jeff Scott Soto, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo più di una volta (sempre grandi concerti), incarnano proprio quello spirito (hard) rock’n’roll che è la molla per cui noi stiamo qui a perdere tempo, a parlare di musica, a rammaricarci ed a gioire per l’emozioni intense che solo grandi artisti come questi, poco celebrati dalla massa dormiente di fans impigriti e mai sazi delle stantie tarantelle di padri con figlie al seguito, ci sanno regalare.

Perso il buon Fredik Akesson, accasatosi nel frattempo con gli Opeth, Jacob & Jeff, mai domi, rifanno le valigie e ripartono alla conquista del mondo, niente mega tour, palazzetti o stadi, piccoli club dove la buona musica la si respira fino a che non ti entra nella pelle, al diavolo i Journey, via i sogni di gloria, meglio la pagnotta sicura tutti i giorni che un pasto sfarzoso e poi il digiuno quotidiano. Si riparte dieci giorni prima di Natale, il 15 dicembre al Tempo Rock di Gualtieri (RE), se non ci sarete staremo più larghi, ma se vorrete passare una serata di buona, ottima musica, allora sapete dove dirigervi.