RCN n. 30 ospita Ernesto De Pascale!

Comunicato stampa Un grande ospite al venerdì di RCN: il popolare giornalista fiorentino presenta il suo disco d'esordio tra rock, folk e blues Morning Manic Music: Ernesto De Pascale a Rock City Nights!

13/dic/2007 12.00.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Morning Manic Music: Ernesto De Pascale a Rock City Nights!

Venerdì 14 dicembre 2007 alle 21.30 (con replica sabato 15 alle 17.00) trentesima puntata di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo. Proseguono alla grande gli appuntamenti del venerdì con le migliori proposte del rock italiano, e RCN avrà l'onore di presentare il nuovo disco di Ernesto De Pascale!

Morning Manic Music (prodotto dal Popolo Del Blues e distribuito da Materiali Sonori) è il disco d'esordio di Ernesto, popolare giornalista fiorentino, storica voce radiofonica di Rai Stereo Notte ma anche musicista e produttore (Hypnodance, Diaframma, Graziano Romani etc.).

De Pascale ha pubblicato un lavoro molto interessante, completamente scritto nelle prime ore del giorno al pianoforte, e arricchito da numerosi ospiti: musicisti fiorentini come Underfloor, La Macchina Ossuta, Lightshine, ma anche grandi nomi stranieri come Ken Nicol (Steeleye Span), Kevin Trainor (Jono Manson Band) e Joe Brougthon (Albion Band). Un disco che spazia tra blues, folk, canzone d'autore e rock, intenso ed emotivo:

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ),
oppure in streaming ai seguenti link:

(cliccare sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città"),

(Radio Città è nell'elenco delle web radio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007); da poco ha pubblicato La Musica dei Lingalad - da Tolkien ai Segreti della Natura (Bastogi). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674