RCN n. 34: speciale Eagles!

Comunicato stampa RCN torna dopo la pausa natalizia con un imperdibile speciale sugli Eagles con il giornalista e scrittore Mauro Ronconi The Long Run: speciale Eagles a Rock City Nights!

03/gen/2008 05.49.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

The Long Run: speciale Eagles a Rock City Nights!

Lunedì 7 gennaio 2008 alle 21.30 (con replica martedì 8 alle 17.00),  torna dopo la pausa natalizia Rock City Nights, la trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo. Si torna in onda di lunedì, con la consueta puntata dedicata al miglior rock internazionale: RCN non poteva non soffermarsi su uno dei più interessanti eventi rock del 2007, ovvero il ritorno dei leggendari Eagles!

The Long Run, l'ultimo album in studio della country-rock band californiana, fu pubblicato nel 1979 e ne seguì un lungo silenzio, interrotto solo dalla rentrèe on stage di Hell Freezes Over (1994). Alla fine di ottobre del 2007, la formazione composta da Glenn Frey, Don Henley, Joe Walsh e Timothy B. Schmit è tornata nei negozi con un doppio, intrigante e vendutissimo album dal titolo Long Road Out Of Eden:

Come sempre RCN si occupa di rock con l'aiuto di esperti in materia: questa volta, per lo speciale Eagles, avremo il piacere di avere in diretta telefonica Mauro Ronconi! Giornalista, conduttore radiofonico e scrittore, collabora con Jam ed è autore di molti libri (Battisti, Zero, James Taylor, la canzone italiana etc.). Nel 2007 ha pubblicato - per la collana Legends di Editori Riuniti - il volume Eagles, che analizza storia e opera della band:

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

oppure:

e:
(cercate Radio Città nell'elenco delle webradio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Wonderous Stories, Le Vie Della Musica e L'Idea. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, è responsabile musica del free-magazine romano Metromorfosi. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007). Scrive racconti zen, coordina il progetto TranSonanze, collabora alle produzioni della Vocidentro Films, lavora per l'ufficio stampa Synpress 44.

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali.

Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674