Biblio Exploit a Brescia: presentazione del libro sulla PFM!

07/gen/2008 07.30.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Il secondo incontro della nuova rassegna di Brescia con il giornalista sannita, che parlerà del suo lavoro sulla gloriosa rock band PFM
Biblio Exploit presenta il libro di Donato Zoppo sulla Premiata Forneria Marconi

Sabato 12 gennaio 2008
Caffè Impero,
Piazza della Vittoria 9
Brescia

Biblio Exploit
è lieta di presentare:

PREMIATA FORNERIA MARCONI 1971-2006
35 anni di rock immaginifico
di Donato Zoppo
(Editori Riuniti, 2006)

Introduce l'incontro Flavio Bonardi, Vicepresidente della IX Circoscrizione (Centro Storico) di Brescia,
conduce la giornalista Alessia Biasolo.
Sarà presente l'autore Donato Zoppo, giornalista e scrittore.

Biblio Exploit è un nuovo progetto nato a Brescia su iniziativa della Biblioteca di Largo Torrelunga, la IX Circoscrizione (Centro Storico) della città e l’Associazione Culturale SIDUS. Lo scopo è promuovere la lettura e presentare al pubblico varie proposte librarie attuali, conoscendo di persona autori noti e meno noti del vasto panorama editoriale italiano, cercando di scoprire il reale desiderio di comunicazione che si cela dietro una copertina. Gli incontri si tengono nei bar del suggestivo Centro Storico di Brescia, all'ora del tè pomeridiano, per vivere i libri come parte del nostro spazio e del nostro tempo quotidiano.
Programma dell'iniziativa al seguente link:

Sabato 12 gennaio 2008 il secondo incontro di Biblio Exploit proporrà un imperdibile argomento musicale, quello della storica rock band Premiata Forneria Marconi e del rock progressivo italiano, di cui Donato Zoppo, attivo operatore dell'informazione, è instancabile divulgatore. Il 2007 è stato un anno formidabile per la PFM: i festeggiamenti per i 35 anni di carriera, performance dal vivo sempre acclamate, la ristampa dello storico album dal vivo con Fabrizio De Andrè, la pubblicazione dell'antologia 35 anni... e un minuto, che raccoglie il meglio della carriera della formazione milanese.

L'incontro di Brescia sarà l'occasione per ripercorrere la straordinaria storia di questa indomabile rock band, attiva dagli inizi degli anni ’70 con il suo progressive-rock, e ancora oggi sulla  cresta dell’onda. Ma sarà anche un viaggio nella storia del rock progressivo italiano, che a distanza di un trentennio sprigiona ancora un fascino forte e seducente.

Info:

Il blog sul libro dedicato alla PFM:

Donato Zoppo su My Space:

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail