Un anno di Magni Animi Viri: le impressioni dei mass-media

Un anno di Magni Animi Viri: le impressioni dei mass-media Pur essendo una realtà indipendente, il progetto Magni Animi Viri dalla sua nascita ha stupito gli operatori dell'informazione musicale per la campagna promozionale.

08/gen/2008 12.49.00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Pur essendo una realtà indipendente, il progetto Magni Animi Viri dalla sua nascita ha stupito gli operatori dell’informazione musicale per la campagna promozionale. Una campagna stampa che non ha tralasciato nulla, anzi ha prediletto i mezzi più nuovi ed aggiornati messi a disposizione da Internet, segnalando costantemente gli aggiornamenti sul sito ufficiale del gruppo e sul My Space, che conta quasi 10.000 iscritti, un vero e proprio colpo per una band emergente, con un prodotto uscito solo alla fine
del 2006
. Inoltre l’ufficio stampa ha provveduto a tenere sempre informati tutti i giornalisti che seguono l’opera dall’inizio, pubblicizzando ogni recensione.

La stampa specializzata internazionale ha dimostrato di apprezzare profondamente il progetto MAV, rilasciando sorprendenti recensioni, dedicando ampi spazi per interviste e svariati interventi. I portali musicali e le riviste italiane hanno manifestato grande apprezzamento per l’equilibrio dell’opera Heroes Temporis, considerata l’unica, nel novero delle opere di tal genere, a non essere sbilanciata sul versante rock o classico, godendo
anzi di un magnifico equilibrio con l’orchestra. Apprezzate le incantevoli melodie, la professionalità degli ospiti, tutti grandi musicisti di fama internazionale, ha gradito le scelte tematiche del prof. Pietro Ruggiero, la
qualità del suono, degli arrangiamenti e della produzione, la veste grafica e il press-kit consegnato ai giornalisti.

Segue un elenco di recensioni, interviste e interventi della stampa, aggiornato al dicembre 2007, a distanza di un anno esatto dalla pubblicazione del disco. Nel momento in cui viene compilata, la rassegna stampa non è completa visto il numero elevato di testate (in particolare straniere ed extraeuropee) che hanno comunicato il loro interesse nel
prodotto ma che non hanno ancora pubblicato i loro interventi. Abbiamo voluto comunque pubblicare questa parziale rassegna stampa per “celebrare” un anno di vita di questo progetto. L’elenco contiene recensioni dai portali italiani e stranieri, dalle riviste italiane e straniere, le interviste realizzate (web, carta, radio) .

Maggiori informazioni e rassegna stampa sul blog
dell'ufficio stampa Synpress 44:

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail